Il cinecomic Black Panther si avvia verso un weekend d’esordio da record nel Box Office Usa, sono infatti online i dati relativi agli straordinari incassi delle classiche anteprime del giovedì notte.

BoxOfficeMojo ha confermato che Black Panther ha incassato ieri, nelle anteprime del giovedì, la bellezza di 25,2 milioni di dollari, un dato mostruoso che già raccoglie difatti un primo record. Statistiche alla mano si tratta del maggior incasso nelle anteprime per il mese di febbraio, in precedenza Deadpool dominava con 12,7 milioni.

Puntando il riflettore sul mostruoso incasso di Black Panther, cerchiamo anche di dare altri numeri:

  • Secondo miglior risultato di sempre per un film Marvel.
  • Quarto per un cinecomic dopo Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno (30.6 milioni), Batman V Superman (27.7 milioni) e Avengers: Age of Ultron (27.6 milioni).
  • Tredicesimo per un film in generale.

Volendo fare una previsione prendiamo in considerazione l’esordio di Captain America: Civil War. Due anni fa il film esordì con 25 milioni nelle anteprime, aprendo nel weekend con 179 milioni di dollari, a tal proposito Black Panther potrebbe superare di poco tale cifra ed attestarsi intorno ai 185 milioni nei tre giorni, e 200 milioni in quattro (lunedì negli Usa è il President Day).

Non resta che attendere gli incassi effettivi del primo giorno completo di programmazione (venerdì) per stimare al meglio la cifra che Black Panther incasserà nel weekend d’esordio in Usa.


Black Panther è stato scritto e diretto da Ryan Coogler. Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Forest Whitaker, Daniel Kaluuya, Letitia Wright, Angela Bassett, Sterling K. Brown, Martin Freeman e Danai Gurira.

Sinossi. Black Panther vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda dopo la morte di suo padre, il re di Wakanda, per succedergli al trono e prendere il suo posto come legittimo re. Ma quando un vecchio e potente nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare tradimenti e pericoli, il giovane re dovrà radunare i suoi alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i suoi nemici, mantenere Wakanda al sicuro e preservare lo stile di vita del suo popolo.

Black Panther arriverà nelle sale italiane il 14 febbraio 2018.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.