Cattivissimo Me 4 box office usa mercoledì

Box Office USA: esordio al top per Cattivissimo Me 4

In occasione della ricorrenza del 4 luglio, negli USA mercoledì ha esordito Cattivissimo Me 4 ottenendo il primo posto al Box Office.

Proiettato in circa 4 mila sale dalle ore 12:00 (non ci saranno quindi le classiche anteprime del giovedì), il nuovo capitolo della fortunata saga animata targata Illumination Entertainment ha incassato una cifra stimata di 27 milioni di dollari. Dati statistici alla mano, quello di Cattivissimo Me 4 risulta essere il quarto mercoledì più alto di sempre per un film animato nel Box Office USA, davanti rimangono ancora “Cattivissimo Me 2” (35 milioni), “Super Mario Bros – Il film” (31.7 milioni) e “Inside Out 2” (30.1 milioni).

Secondo gli analisti, che hanno considerato anche l’alto valore del CinemaScore (A), il weekend lungo (da mercoledì a domenica) di Cattivissimo Me 4 dovrebbe puntare ad una cifra compresa tra i 160 ed i 170 milioni di dollari, con 70 milioni circa dal singolo weekend (da venerdì a domenica).

Cattivissimo Me 4 e le note di produzione

Dopo sette anni dall’ultimo Cattivissimo Me, Gru, il supercattivo preferito dal mondo intero, diventato agente della Lega Anti-Cattivi, torna al fianco dei Minions per un’entusiasmante, caotica e audace nuova era, con Cattivissimo Me 4 firmato da Illumination.

A due anni dal fenomeno estivo del blockbuster Minions – Come Gru Diventa Cattivissimo di Illumination, che ha incassato quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, il più grande franchise nella storia dei film d’animazione inizia un nuovo capitolo in cui Gru (il candidato all’Oscar® Steve Carrell, doppiato da Max Giusti) e Lucy (candidata agli Oscar® Kristen Wiig, doppiata da Carolina Benvenga) e le loro figlie – Margo (Miranda Cosgrove), Edith (Dana Gaier) e Agnes (Madison Polan) – accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre.

Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal (l’icona della commedia Will Ferrell, doppiato da Stefano Accorsi) e la fidanzata, la femme fatale Valentina (candidata all’Emmy Sofia Vergara), per cui la famiglia sarà costretta alla fuga. Il film presenta nuovi personaggi interpretati da Joey King (Bullet Train), il vincitore di un Emmy Stephen Colbert (The Late Show with Stephen Colbert) e Chloe Fineman (Saturday Night Live). Pierre Coffin torna come voce iconica dei Minions e Steve Coogan, nominato agli Oscar®, torna come Silas Ramsbottom.

Con un ritmo serrato e l’umorismo sovversivo caratteristico di Illumination, Cattivissimo Me 4 è diretto da uno dei creatori dei Minions, il candidato all’Oscar® Chris Renaud (Cattivissimo Me 2, Pets – Vita da animali), e prodotto dal visionario fondatore e CEO di Illumination, Chris Meledandri e da Brett Hoffman (produttore esecutivo di Super Mario Bros. Il Film e Minions – Come Gru Diventa Cattivissimo). Il film è co-diretto da Patrick Delage (direttore dell’animazione di Sing 2 e Pets – Vita da animali 2). La sceneggiatura è del vincitore dell’Emmy e creatore di White Lotus, Mike White, e dello scrittore dei precedenti Cattivissimo Me, Ken Daurio.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.