Oramai sta diventando davvero semplice tessere elogi per il fenomeno del momento, quel Deadpool capace di mettere d’accordo veramente tutti con una facilità impressionante, e proprio a tal proposito è tempo di parlare del nuovo grande risultato nel Box Office Usa.

Nella seconda tre giorni di programmazione appena passata, Deadpool ha incassato altri 55 milioni di dollari con una media stellare che arriva ad un passo dai 15 mila dollari ed un totale che raggiunge quota 235,39 milioni di dollari.

Con tale cifra Deadpool raggiunge un nuovo incredibile risultato (in soli 10 giorni), ossia quello del miglior incasso di sempre per un film dedicato all’universo X-Men, chiaramente si parla sul suolo nordamericano; con 235,39 milioni Deadpool ha scavalcato, in sole due settimane, il risultato finale di film come X-Men: Giorni di un Futuro Passato (233,92 milioni) e X-Men: The Last Stand (234,36 milioni).

Facile ora immaginare che il muso dei 300 milioni cadrà tra breve e quello dei 400 milioni potrebbe non essere un risultato impossibile. Nel resto del mondo il buon Deadpool ha già raggiunto 491 milioni di dollari, il muro del mezzo miliardo cadrà già domani.

  • Leggete le nostre considerazioni sul successo di Deadpool cliccando qui.

Al secondo posto resiste Kung fu Panda 3 con un incasso di 12,5 milioni ed un totale che raggiunge quota 117,10 milioni, troppo lontani i risultati fatti registrare dai primi due capitoli: Kung fu Panda (215 milioni) e Kung fu Panda 2 (165 milioni).

Apre al terzo posto Risen (Risorto), il nuovo film dedicato alla Resurrezione di Gesù Cristo si porta a casa 11,8 milioni, mentre The Witch si piazza al quarto posto con un esordio da 8,68 milioni di dollari.