Box Office USA, Barbie vince ancora e supera i 500 milioni

Barbie vince ancora negli USA e supera i 500 milioni

Il fenomeno Barbie non accenna a diminuire, anzi ha vinto ancora il Box Office USA nel weekend sfondando il muro dei 500 milioni.

Secondo i dati offerti da BoxOfficePro, nel suo quarto weekend di programmazione Barbie ha incassato una cifra stimata di 33,7 milioni di dollari, con un calo estremamente contenuto del 36%. Ad oggi, il film di Greta Gerwig ha raggiunto un incasso complessivo straordinario di 526,3 milioni, un dato che va ben oltre le previsioni più rosee e che si posiziona al numero 18 della speciale classifica dei più grandi incassi nella storia del botteghino americano, dietro Rogue One: A Star Wars Story (533,5 milioni).

Nel mercato internazionale, Barbie ha raggiunto un totale nel weekend di 657,6 milioni, per un totale mondiale di 1,18 miliardi, posizionandosi tra il totale di incassi al botteghino finale di Iron Man 3 (1,21 miliardi) e Minions (1,15 miliardi), al numero 25 nella storia.

Chi sta seguendo la stessa strada del successo è Oppenheimer, il biopic storico diretto da Christopher Nolan. Il film ha raccolto nel weekend altri 18,8 milioni di dollari (-35%), per un totale di 264,26 milioni, davanti a Harry Potter e la Camera dei Segreti (262,6 milioni). Tra le altre cose, va ricordato che Oppenheimer ha ricevuto negli USA il rating R (il più restrittivo), e in questa speciale classifica ha raggiunto la posizione numero 9, tra Una Notte da Leoni e il suo sequel. A livello globale il film ha raggiunto quota 649 milioni di dollari.

La terza posizione del podio del Box Office USA è andata a Tartarughe Ninja – Caos Mutante con un incasso di 15,75 milioni di dollari e un totale di 72,78 milioni in due weekend. Il calo registrato dal film animato è da considerare discreto (-44% rispetto all’esordio).

Shark 2 – L’abisso ha chiuso il suo secondo weekend in sala con un incasso di 12,7 milioni di dollari (-58%) ed un totale di 54,13 milioni. Nel suo secondo weekend, il primo capitolo perse circa il 53% dimostrandosi pertanto più performante rispetto al sequel. Il grande successo di Shark 2, però, va registrato all’estero dove l’incasso nel weekend è salito a quota 202,8 milioni, per un totale Worldwide di 256,9 milioni.

La top five del botteghino americano è stata infine completata dall’horror a tema Dracula dal titolo L’ultimo viaggio della Demetra, il cui incasso all’esordio è stato 6,5 milioni di dollari.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.