Box Office Italia: Barbie senza fine, il film vince ancora il weekend

Barbie vince il quarto Box Office Italia di fila

Non conosce soste il fenomeno culturale Barbie e, per il quarto weekend di fila, porta a casa il Box Office Italia.

Quella appena trascorsa è stata una quattro giorni di cinema in Italia relativamente tranquilla, con il solo “Barbie” a spingere forte in testa alla classifica, e gli altri film perfettamente inquadrati nella media degli incassi di questi periodi. L’incasso totale registrato ha superato di poco i 3 milioni di euro, con un aumento del 160% rispetto a un anno fa, quando però il film in testa era “Nope” con un incasso di 269 mila euro. E’ chiaro che la presenza di un film come Barbie sembra aver avuto il potere di “drogare” gli incassi totali, altrimenti da ritenere abbastanza popolari.

Ma veniamo ai dati dei singoli film. Barbie ha raccolto 1,27 milioni di euro, con una media per sala superiore ai 3600 euro. Complessivamente, il film di Greta Gerwig ha raggiunto quota 27,48 milioni, sempre più al secondo posto degli incassi più alti dell’era pandemica, dietro solo “Avatar: La via dell’acqua“.

L’action movie con squali “Shark 2 – L’abisso” ha incassato altri 734 mila euro, per un totale di 3,8 milioni. In terza posizione, il solito Mission: Impossible – Dead Reckoning Parte Uno ha incassato 187 mila euro, per un totale di 4,99 milioni. Nel resto della classifica si registra il quarto posto di Elemental con 127 mila euro (totale 6,3 milioni) e il quinto della new entry Demeter – Il risveglio di Dracula con 110 mila euro.

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.