Box Office USA: quasi 3 milioni nelle anteprime per Civil War

Civil War, gli incassi delle anteprime USA

Il dramma distopico Civil War è pronto per battersi per un posto nel Box Office USA di questo weekend. Ma quanto incasserà il film di Alex Garland?

Pochi minuti fa Deadline ha reso noto i dati di incasso di Civil War relativi alle classiche anteprime del giovedì, ed il risultato che ne viene fuori non può che essere promettente. Distribuito 2931 sale, il film ha raccolto 2,9 milioni di dollari, più di quanto fatto da qualsiasi altro film distribuito dalla casa di distribuzione indipendente A24. Secondo le stime degli analisti, l’incasso nel primo weekend, a questo punto, potrebbe toccare – o superare addirittura – i 20 milioni di dollari. Tra l’altro, il film godrà di una distribuzione da 3800 sale, con una buona dose di sale IMAX, e questo rappresenta un altro record per A24.

Civil War ha goduto fin dalla sua presentazione alla stampa di ottime recensioni (83% di critiche positive su RottenTomatoes), e questo potrebbe giovare sul lungo termine. Inoltre il pubblico ha dimostrato di aver compreso ed accettato positivamente le tematiche narrate da Alex Garland nel suo film. Tutto oro che cola per A24, insomma. Leggete qui la nostra recensione.

Il film è stato scritto e diretto da Alex Garland (Ex Machina, Annientamento). Andrew Macdonald, Allon Reich e Gregory Goodman sono i produttori, mentre Timo Argillander e Elisa Alvares sono produttori esecutivi. Nel cast Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Jesse Plemmons e Cailee Spaeny.

TRAMA: In un’America sull’orlo del collasso, attraverso terre desolate e città distrutte dall’esplosione di una guerra civile, un gruppo di reporter intraprende un viaggio in condizioni estreme, mettendo a rischio le proprie vite per raccontare la verità.

Civil War sarà distribuito in Italia dal 18 aprile 2024 da 01 Distribution.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.