godzilla vs kong box office usa
Box Office MonsterVerse

Box Office Usa: quasi 10 milioni nell’opening day da Godzilla vs Kong


Il kolossal Godzilla vs Kong nella giornata di ieri ha finalmente esordito nelle sale americane, ed il risultato al Box Office Usa è da ritenere più che soddisfacente in relazione alla situazione a livello nazionale.

Nonostante una distribuzione in sole 3 mila sale in giro per il paese, ed in molte di queste con capacità al 25% (saranno al 50% nel weekend pasquale), l’incasso fatto registrare da Godzilla vs Kong è stato di 9.6 milioni di dollari. Il risultato ottenuto nell’opening day americano è da considerare pertanto estremamente positivo, con un prospetto da circa 40 milioni nei suoi primi cinque giorni di programmazione. A tal proposito, va ricordato che nel weekend scorso l’esordio internazionale ha fruttato la bellezza di 122 milioni di dollari, con 70 milioni provenienti dalla sola Cina.

Ricordiamo inoltre che Godzilla vs Kong negli Usa è stato distribuito anche in digitale attraverso HBO Max, portando molti utenti a saltare l’uscita cinematografica per gustare il prodotto direttamente dalle proprie abitazioni.

GODZILLA VS KONG

PRODUZIONE: La fucina di scrittori impegnata nello sviluppo della sceneggiatura è formata da Terry Rossio (Pirati dei Caraibi e Godzilla), Patrick McKay e JD Payne (Star Trek Beyond), Lindsey Beer (The Kingkiller Chronicles), Cat Vasko (Queen of the Air), T.S. Nowlin (Pacific Rim: Uprising) e J. Michael Straczynski (Sense 8). La regia è stata affidata a Adam Wingard. Le musiche sono state affidate a Junkie XL. CAST: Julian Dennison, Van Marten, Ziyi Zhang, Millie Bobby Brown, Brian Tyree Henry, Danai Gurira, Kyle Chandler, Demiàn Bichir, Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Eiza Gonzalez, Jessica Henwick, Lance Reddick.

TRAMA: In un tempo in cui i mostri vivevano sulla Terra, il genere umano combatte per il suo futuro, mettendo Godzilla e Kong in rotta di collisione, un incontro che vedrà due delle più potenti forze della natura scontrarsi in una delle battaglie più spettacolari di sempre. Quando Monarch si imbarca in una missione pericolosa verso terre inesplorate, porta alla luce le tracce delle origini dei Titani, ed è allora che una cospirazione umana minaccia di distruggere per sempre tutte le creature, quelle buone e quelle malvage, dalla faccia della Terra.

Nelle sale Usa e su HBO Max dal 31 marzo 2021.


Lascia un Commento...