Box Office Italia: Wonka in testa, sul podio Santocielo e Ferrari

Wonka, gli incassi italiani del weekend

Così come accaduto anche negli USA, il fantasy Wonka ha vinto a mani basse il Box Office Italia nel suo weekend d’esordio.

Ad una settimana dal weekend pre-natalizio, il botteghino nazionale ha vissuto negli ultimi quattro giorni l’esordio vincente di Wonka, ma anche le discrete partenze della commedia natalizia Santocielo e del biopic Ferrari, entrambi i film finiti sul podio.

Il musical fantasy Wonka (qui la nostra recensione) ha esordito con 3,11 milioni di euro (con le anteprime 3,12 milioni). Il confronto con gli altri film ispirati alla celebre fabbrica di cioccololato è chiaramente difficile visto che nessuno degli altri due film ha esordito nel periodo natalizio; in particolare l’ultima trasposizione – quella di Tim Burton – in tre giorni aveva incassato 2,2 milioni di euro in tre giorni, per un totale a fine corsa di 10,8 milioni, un dato quest’ultimo che Wonka dovrebbe superare ampiamente.

La seconda posizione di Santocielo è valsa un incasso di 1,27 milioni di euro (1,29 milioni con le anteprime). Il confronto con l’ultimo film della premiata ditta Ficarra & Picone “Il Primo Natale” sembra al momento impietoso, in quell’occasione infatti (dicembre 2019) l’esordio valse 3,2 milioni. In terza posizione Ferrari ha raccolto 823 mila euro (totale con le anteprime 987 mila euro).

Il Box Office Italia ha inoltre vissuto nel weekend l’esordio di Adagio – di Stefano Sollima – con 382 mila euro (totale con anteprime 389 mila) ed il nuovo traguardo raggiunto da C’è ancora domani (qui la nostra recensione) che, con l’incasso di 610 mila euro del weekend, ha raggiunto quota 30,59 milioni superando di fatto Avengers: Endgame” e “Alice in Wonderland“, direttamente al nono posto degli incassi più alti di sempre in Italia.

FONTE: CINEGURU

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.