Come da previsione, il weekend pre-natalizio è stato vinto a mani basse da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma discreto anche l'incasso raccolto al debutto dal commovente Wonder, tiene invece alla grande Assassinio sull'Orient Express.

Dopo aver vinto il botteghino nordamericano (e non solo quello nel mondo), Star Wars: Gli Ultimi Jedi vince anche il Box Office Italia. L'incasso nel secondo weekend italiano è stato di 1,9 milioni di euro, ed ora il risultato complessivo ha sfondato il muro dei 9 milioni (9,07 milioni di euro). Nei prossimi giorni gli incassi complessivi dell'ottavo capitolo della saga Star Wars dovrebbero schizzare alle stelle, sono infatti attesi numerosi festivi, ed infrasettimanali feriali potenzialmente ricchi.

Apre al secondo posto Wonder, il film incassa 796 mila euro e punta al milione già dalla giornata odierna (Natale). Al terzo posto si riconferma alla grande Assassinio sull'Orient Express, il suo incasso nel weekend è stato, infatti, di 732 mila euro, per un totale incredibile di 10,6 milioni.

La top five è stata completata dal cartoon Ferdinand, con 627 mila euro (totale 1 milione) e la commedia Poveri ma Ricchissimi, quest'ultimo con un weekend da 609 mila euro, ed un totale di 1,9 milioni. Si confermano, infine, flop colossali i due Cinepanettoni 2017, ovvero Natale da Chef e Super Vacanze di Natale. Il primo non ha ancora superato la quota del milione (983 in due weekend), mentre il secondo è ancora sotto i 400 mila euro nello stesso lasso di tempo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.