star wars gli ultimi jedi foto
Box Office Saghe Star Wars

Box Office Usa – Star Wars: Gli Ultimi Jedi vince il weekend, bene Jumanji 2


Nell’augurare a tutti voi un Buon Natale, apriamo questa Santa giornata di notizie con il Box Office Usa relativo al weekend (22-24 dicembre). Star Wars: Gli Ultimi Jedi si erge a vincitore, bene anche il sequel di Jumanji, mentre floppano Pitch Perfect 3 e The Greatest Showman.

Con ancora due giorni festivi a disposizione (25-26 dicembre), Star Wars: Gli Ultimi Jedi raccoglie 68,48 milioni di dollari, e raggiunge quota 365 milioni in dieci giorni. Rispetto al weekend d’esordio il film perde quasi il 70%, ma va detto che solitamente i giorni prima di Natale non sono mai stati ricchissimi, e pertanto si prevede un grande rilancio nei prossimi giorni. Le stime per il weekend lungo (con Santo Stefano incluso) prevedono un incasso da 100 milioni circa.

Apre al secondo posto, con un discreto risultato, Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Il fantasy con Dwayne Johnson incassa 34 milioni nel weekend, e si prevede possa raggiungere i 60 milioni nel solo weekend lungo (con Santo Stefano). Va detto che il film ha esordito mercoledì ed al momento l’incasso complessivo ha già raggiunto quota 50,6 milioni.

Al terzo posto la prima delusione del weekend, si tratta infatti di Pitch Perfect 3, qui l’incasso è stato di 20,45 milioni, quando il secondo capitolo esordì con 69 milioni. La seconda delusione del weekend è rappresentata dal musical The Greatest Showman, il suo quarto posto vale 8,6 milioni, che diventano 13,19 milioni in quattro giorni. Troppo poco per un blockbuster da oltre 80 milioni di dollari.

Nel weekend ha esordito anche Downsizing, ed anche in questo caso ci troviamo di fonte ad un flop. L’incasso nel weekend è stato di 4,6 milioni.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.