Box Office Italia: The Flash in testa nel giorno di chiusura di Cinema in Festa

The Flash subito in testa nel Box Office Italia

Il cinecomic The Flash ha debuttato in testa al Box Office Italia nell’ultimo giorno di Cinema in Festa, l’annuale iniziativa del Ministero che mette a disposizione per pochi giorni biglietti a prezzi bassissimi.

Secondo i dati offerti da Cinetel, l’annuale edizione di Cinema in Festa ha contato nei suoi cinque giorni 1.2 milioni presenze, un numero impressionante se si tiene in considerazione che lo scorso anno le presenze sono state 419 mila circa. In particolare, la giornata di ieri – aiutata dall’esordio di The Flash – ha visto 272 mila biglietti staccati, ovvero un incremente del 332% rispetto al 2022.

Il cinecomic diretto da Andy Muschiettida poco confermato alla regia anche del prossimo Batman movie – ha profuso un incasso all’esordio di 385 mila euro (ricordiamo che i biglietti avevano un costo di 3.5 euro), con circa 108 mila ticket staccati. Sarà importante valutare, a tal proposito, l’incasso odierno – al di fuori dell’iniziativa Cinema in Festa quindi – per identificare il potenziale incasso di The Flash nel suo weekend d’esordio.

Sarà nostra premura aggiornarvi nei prossimi giorni…


THE FLASH

Il film è stato diretto da Andy Muschietti. La sceneggiatura è stata firmata da Christina Hodson. Le riprese di The Flash sono partite lo scorso aprile dal Regno Unito. Le musiche del film saranno composte da Benjamin Wallfisch, compositore londinese che ha già uno storico di collaborazioni con Muschietti: sono sue le partiture musicali di IT: Capitolo Uno e It: Capitolo DueNEL CAST Ezra Miller, Michael Keaton, Ben Affleck, Sasha Calle (Supergirl), Kiersey Clemons, Maribel Verdù, Ron Livingston. La release è stata fissata per il 16 giugno 2023.

TRAMA FUMETTO FLASHPOINT: Il film sarà ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non sarà però una trasposizione fedele, come già sappiamo.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.