Box Office ITALIA: La Pasqua da urlo di Kung Fu Panda 4

Il Box Office ITALIA nel weekend di Pasqua ha offerto numeri importanti con tre film ben oltre il milione e mezzo. Chi ha vinto? Kung Fu Panda 4!

Negli ultimi tre giorni l’incasso complessivo al botteghino nazionale è stato 7,76 milioni di euro. Si tratta di un risultato in assoluta controtendenza rispetto ai 4,28 milioni raccolti nello stesso periodo l’anno scorso, anche se c’era da dire che in quel weekend non si festeggiava la Pasqua. Il merito di questo importante successo va, oltre al dominatore delle settimane scorse Kung Fu Panda 4, anche alle due nuove proposte (Godzilla e Kong, Un Mondo a Parte) capaci di dividersi in modo equo quella fetta di pubblico non conquistata dal cartoon DreamWorks.

Ma veniamo ai risultati dei film presi singolarmente. Kung Fu Panda 4 ha vinto con un nuovo incasso di 2,59 milioni di euro, con un calo molto contenuto del 26%. Ad oggi l’incasso complessivo del film è salito a quota 7,37 milioni, a meno di un milione dal risultato finale raggiunto dal terzo capitolo (8,62 milioni), e con il traguardo dei 10 milioni assolutamente alla portata.

Godzilla e Kong: Il nuovo impero (la nostra recensione) ha esordito al secondo posto con la miglior media per sala della top ten. L’incasso maturato dal nuovo capitolo del MonsterVerse è stato 1,84 milioni di di euro, quasi il doppio di Godzilla 2: The King of the Monsters (1,02 milioni). Ricordiamo a tal proposito che in Italia Godzilla vs Kong è uscito direttamente in digitale a causa dell’emergenza Covid-19. L’altro esordiente del weekend è stato Un Mondo a Parte: in questo caso l’incasso è stato 1,77 milioni di euro, che diventano 1,82 milioni se si aggiungono i dati delle anteprime.

FONTE: CINEGURU


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.