Box Office Italia: Encanto domina il botteghino nazionale nel weekend

Encanto Box Office Italia weekend

Così come negli Usa, il film d’animazione Encanto ha vinto facilmente il Box Office Italia nel weekend da poco passato, a deludere invece è stato Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Il botteghino nazionale continua a registrare numeri in leggero calo, con un -10% che pesa in un momento in cui il ritorno in sala sembrava oramai un’operazione riuscita dopo l’emergenza Covid-19. A vincere il Box Office Italia nel weekend è stato, come da previsione, Encanto con un incasso di 1.6 milioni di euro, che diventano 1.8 milioni se si aggiungono gli incassi del mercoledì.

Ghostbusters: Legacy ha raccolto altri 580 mila euro, per un totale che ora è salito a quota 1.8 milioni in due weekend. La terza piazza del podio è invece andata al cinecomic Eternals, il cui incasso è stato 343 mila euro, per un totale importante di 8.03 milioni, il più alto in assoluto dall’inizio della pandemia da Covid-19. Tra le new entries del weekend Una Famiglia Mostruosa ha chiuso al quarto posto con un incasso di 312 mila euro, mentre il deludente Resident Evil: Welcome to Raccoon City ha esordito con soli 271 mila euro al quinto posto.

Fonte: Cinetel


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.