Avatar: La via dell’acqua vola oltre i 2 miliardi nel Box Office Worldwide

Avatar: La via dell'acqua ha superato quota 2 miliardi di dollari nel Box Office Worldwide

Il kolossal Avatar: La via dell’acqua ha finalmente tagliato il tanto abito traguardo dei 2 miliardi di incasso nel Box Office Worldwide, il sesto nella storia a farlo.

Facendo un passo indietro, il film di James Cameron nel weekend si è portato a casa la sesta vittoria consecutivo nel Box Office Usa. Seguendo le statistiche di BoxOfficePro, infatti, Avatar 2 ha raccolto 20 milioni di dollari, con un calo del 39% rispetto al weekend scorso. Complessivamente l’incasso è pertanto salito a quota 598.27 milioni, ad un passo dall’incasso complessivo di Gli Incredibili 2 (608 milioni), in tredicesima posizione nella speciale classifica storica degli incassi più alti – inflazione esclusa – del botteghino nordamericano.

A livello globale, Avatar: La via dell’acqua ha raggiunto, come anticipato, la straordinaria quota di 2 miliardi di dollari (2.02 miliardi), e lo ha fatto attraverso un incasso internazionale salito nel frattempo a quota 1.42 miliardi. A livello statistico, questo incasso parziale sta permettendo al kolossal di Cameron di scalare rapidamente la speciale classifica degli incassi più alti di sempre. Attualmente il prossimo “ostacolo” verso la storia sembra essere Avengers: Infinity War con 2.04 miliardi, con Star Wars: Il Risveglio della Forza subito dopo a quota 2.06 miliardi, superandoli entrambi davanti ci sarebbe solo “il trio delle meraviglie” formato da Avatar, Avengers: Endgame e Titanic.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.