Eternals cinema italia
Al Cinema Marvel

Al Cinema: il cinecomic Eternals approda nelle sale italiane da oggi


Il Marvel Cinematic Universe torna oggi nelle sale italiane con Eternals, il cinecomic diretto dalla premio Oscar “Chloe Zhao“.

Dopo aver chiuso la Festa del Cinema di Roma, portando sul red carpet i membri più illustri del cast stellare tra cui Angelina Jolie, Kit Harington e Richard Madden, il cinecomic Eternals è pronto all’esame più difficile, quello rappresentato dal giudizio dei fan, in questo caso di quelli italiani. Certi di avere presto un responso da parte dello zoccolo duro dei fan Marvel, è importante considerare che il parere della stampa internazionale, a tal proposito, si è dimostrato stranamente discordante, con una parte sostanziosa “molto critico” sulla qualità espressa dal film della Zhao.

Dal punto di vista economico, Marvel Studios, e quindi la Disney, si aspetta un esordio importante nel Box Office Italia, non fosse altro per la presenza nel cast di molti attori amati dal pubblico italiano, e per la possibilità di vedere una maggiore espansione narrativa del Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo adesso.

ETERNALS

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Chloe Zhao. La sceneggiatura è stata affidata a Matthew e Ryan Firpo. CAST: Richard Madden, Lauren Ridloff, Brian Tyree Henry, Salma Hayek, Lia Mchugh, Angelina Jolie, Kumail Nanjiani, Kit Harington, Gemma Chan. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa da 5 novembre 2021. In Italia dal 3 novembre.

TRAMA FUMETTI ETERNALS: Nei fumetti, gli Eterni sono stati creati milioni di anni fa tramite esperimenti dei Celestiali (sorta di Dei alieni, come Ego, ovvero Kurt Russell in Guardiani della Galassia 2) su uomini primitivi di diversi pianeti. Gli Eterni terrestri fisicamente sembrano come noi, ma hanno abilità straordinarie come super forza, capacità di volare, teletrasporto, controllo della mente e così via. Hanno vissuto in città spaziali e hanno difeso la Terra da varie minacce. Nella storia hanno ispirato antiche divinità come gli dei romani, greci e norreni. Il film si concentrerà principalmente su una manciata di loro.

PERSONAGGI: Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.