Addio a Richard Roundtree, è stato il grande Shaft

E' morto Richard Roundtree, l'attore di Shaft

Hollywood ha salutato questa notte Richard Roundtree, il celebre interprete di John Shaft, l’eroe action degli anni settanta.

L’annuncio della morte di Richard è arrivato attraverso una dichiarazione al The Hollywood Reporter da parte del manager Patrick McMinn, in cui si evince che il decesso è avvenuto nella sua casa di New York a seguito di una lunga battaglia contro un cancro al pancreas. Richard Roundtree aveva 81 anni.

Nato a New Rochelle, New York, il 9 luglio 1942, Richard ha avviato la sua carriera nella Hollywood che conta nel corso del 1971, quando fu scelto per dare volto a John Shaft, eroe ispirato ai romanzi firmati da Ernest Tidyman. Negli anni successivi l’attore è tornato a rivestire il ruolo in due sequel, in una serie tv trasmessa da CBS, ma anche nei due riavvii che hanno visto Samuel L. Jackson come protagonista, nel 2000 e nel 2019.

Oltre al franchise Shaft, Richard Roundtree ha partecipato a film quali Man Friday, Maniac Cop, Speed ​​Racer e What Men Want, ma anche a serie tv quali MacGyver, Il principe di Bel-Air, Beverly Hills 90210 e Desperate Housewives.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.