Cine Sony, in occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di A star Is Born l’11 ottobre, propone una programmazione speciale: mercoledì 10 ottobre alle 23 Cine Sony trasmetterà in anteprima esclusiva un’intervista a Lady Gaga e Bradley Cooper.

Alternata a immagini del film, l'intervista presenterà la genesi della colonna sonora, una delle componenti chiave di A Star Is Born.

Inoltre, nell’ambito della striscia mattutina “Cine Classic”, il canale 55 manderà in onda i due classici È nata una stellagiovedì 11 ottobre alle 9.30 sarà trasmesso il film del 1976 con protagonista Barbra Streisand, mentre venerdì 12 ottobre alle 9.20 andrà in onda la pellicola del 1954 interpretata da Judy Garland.

Nell’ultimo remake A Star Is Born, presentato fuori concorso alla 75ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, il quattro volte candidato all’Oscar Bradley Cooper fa il suo debutto alla regia e recita nelle vesti di Jack, stella del cinema e della musica country.

La protagonista femminile è Lady Gaga, nel suo primo ruolo da protagonista in un film importante, nei panni di Ally, aspirante cantante e attrice, che proprio grazie all’incontro con Jack diventa una grande star. Tuttavia, mentre la sua carriera spicca il volo, quella di Jack si avvia verso una spirale discendente a causa dell'alcolismo e dell’età che avanza.

La colonna sonora del film è composta da sei inediti firmati proprio da Lady Gaga. Dopo la prima visione al Festival di Venezia, conclusasi con una standing ovation di otto minuti, il film ha ricevuto recensioni molto positive.

Leggete qui la nostra recensione in anteprima.