Il colosso dello streaming Netflix è sempre più lanciato a contrastare il cinema "da sala" con film interessanti e apprezzati anche dalla critica, come dimostra Hell or High Water distribuito in Italia proprio da Netflix. Oggi, a Berlino, durante la presentazione dei suoi prodotti tra cinema e tv, Netflix ha presentato il trailer di War Machine, la commedia satirica di David Michod e interpretata da Brad Pitt.

Il film, prodotto da Pitt con la sua Plan B, è tratto da un libro di Michael Hastings in cui l'autore ripercorre i viaggi da lui effettuati nel 2010 accanto a Stanley McChrystal, generale e capo delle forze militari della NATO stanziate in Afghanistan.

Dal trailer, che potete vedere a fine articolo, è evidente la sfumatura sarcastica e graffiante che permea l'intero film, ispirandosi a un certo cinema anni '70 in cui l'eroismo militare veniva sbeffeggiato come in Comma 22 e M.A.S.H.

War Machine è stato diretto da David Michod, nel cast Brad Pitt, Tilda Swinton, Ben Kingsley, Anthony Michael Hall, Topher Grace, Scoot McNairy e Meg Tilly. Il film sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 maggio prossimo.

Ecco il teaser trailer italiano del film: