Amato dal pubblico per i ruoli di Sherlock Holmes e Doctor Strange, il bravissimo Benedict Cumberbatch ha ottenuto il ruolo di Satana in una nuova serie tv.

Lo show in questione è Good Omens, e la sua sarà una una performance legata ad un Satana animato. Sulla scelta del talento britannico, è anche arrivato il commento di Neil Gaiman - autore dell'opera da cui sarà tratta la serie.


Si tratta di un gigantesco Satana animato. Arriva in scena e avevamo bisogno di una performance che funzionasse. Quindi abbiamo trovato un giovane attore britannico che ci aiutasse e ha avuto bisogno di molte indicazioni… Benedict Cumberbatch.

Neil Gaiman

Nel cast, con Benedict Cumberbatch, ci sarà spazio anche per David Tennant, Michael Sheen, Jon Hamm, Nick Offerman, Jack Whitehall, Miranda Richardson, Adria Arjona, Michael McKean, Anna Maxwell Martin e Mireille Enos. Spazio anche per Frances McDormand, per lei scelto il doppiaggio di Dio, ovviamente anch'esso realizzato con la tecnica dell'animazione.

I sei episodi racconteranno quello che accade quando si avvicina l'Apocalisse e il Giorno del Giudizio è imminente. Gli eserciti del bene e del male stanno preparandosi, Atlantide sta riemergendo dalle acque e tutto sembra andare secondo il progetto divino, solo che l'angelo Aziraphale e il demone Crowley non sono entusiasti all'idea della fine dell'umanità e qualcuno, inoltre, ha perso l'Anticristo.

Good Omens arriverà su Amazon Prime Video dal 31 maggio 2019.