28 Giorni Dopo: Danny Boyle e Alex Garland insieme per una nuova trilogia

28 Giorni Dopo, il nuovo sequel si farà

Dopo anni di chiacchere e possibilità più o meno concrete, Danny Boyle e Alex Garland torneranno a collaborare sulla saga horror nata con 20 Giorni Dopo.

Il The Hollywood Reporter nella notte ha riferito che i due filmmakers hanno stretto un accordo per portare al cinema il tanto agognato 28 Anni Dopo, sequel di 28 Giorni Dopo e di 28 Settimane Dopo, i primi due film della suddetta saga horror. Ma c’è di più. Secondo la fonte, infatti, l’obiettivo di Danny Boyle ed Alex Garland sarebbe quello di presentare a studios e streamers un progetto per una nuova trilogia.

Se tutto dovesse andare come da programma, il primo film – presumibilmente il più volte citato 28 Anni Dopo – vedrebbe la firma sulla sceneggiatura di Alex Garland e la regia di Danny Boyle, con un budget stimato abbastanza alto (75 milioni di dollari). I produttori originali “Andrew Macdonald” e “Peter Rice” sono invece indicati come perni principali per la produzione della nuova trilogia. Cillian Murphy di ritorno dal primo film? Non resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Il primo film “28 Giorni Dopo” uscì nelle sale nel 2002, seguito poi da un sequel “28 Settimane Dopo” nel 2007. Entrambi i film hanno ottenuto un enorme successo tra cinema e home video tanto da divenire nel corso del tempo una sorta di cult per gli amanti del genere zombie movie.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.