Zootropolis, o Zootopia così come è conosciuto dal pubblico internazionale, è uno dei grandi successo della scuderia Disney. Uscito nel 2016, ha vinto l’Oscar come miglior film di animazione ed ora è pronto per il prossimo step: i parchi a tema.

I personaggi di Zootropolis entreranno presto a far parte del mondo dei parchi di divertimento della Disney, cominciando dal parco cinese di Shanghai.

In un contesto di espansioni e investimenti che il gruppo Disney ha lanciato per i prossimi anni nel settore del turismo, e che avrà un valore di 24 miliardi di dollari, Zootropolis si inserisce come uno dei primi investimenti, con un’area completamente dedicata al film nel parco cinese.

La scelta di Shanghai, naturalmente, non è stata casuale poichè il film è stato un grande successo in Cina. La zona Zootropolis sarà ricca di attrazioni, ma anche shops, memorabilia e ristoranti, in modo da permettere al visitatore di rivivere atmosfere e situazioni del celebre film.

Quali e come saranno distribuite le attrazioni non è ancora noto, ma appena avremo notizie più fresche, le condivideremo con voi.

Ricordiamo che la Disney Parks ha già annunciato l’espansione di alcuni parchi nel mondo con i franchise di Star Wars, Marvel e Frozen. Voi, intanto, iniziate a mettere i soldi da parte…