Il regista Wes Ball, da poco ingaggiato dalla Disney per il nuovo Pianeta delle Scimmie movie, ha scelto di aprirsi con i fan della saga suoi social.
Attraverso il proprio account Twitter, il regista Wes Ball ha confermato l’ingaggio, commentando così la sua idea:
Vi dirò questo circa le Scimmie. Sono cresciuto con i film originali e ho letteralmente adorato la Trilogia precedente. Avrei accettato questo incarico solo se avessi sentito di poter offrire qualcosa di speciale rendendo onore, allo stesso tempo, a quello che è stato fatto in precedenza. Abbiamo per le mani qualcosa che sta assumendo la forma di un fantastico capitolo di questo franchise. E di sicuro non guasta il fatto che sono amico di tutte le persone che hanno lavorato a questi film.
Si tratterà di un nuovo sequel della trilogia precedente o di un completo riavvio? Nelle parole del regista mancano ancora conferme a tal proposito, non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti da parte dei diritti interessati.
La saga originale è stata adattata dai romanzi di Pierre Boulle, nel 2001 Tim Burton ha tentato di riavviare la saga senza successo. Il successo è però arrivata nel 2011 con L’Alba del Pianeta delle Scimmie di Rupert Wyatt, a cui hanno fatto seguito Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017, entrambi diretti da Matt Reeves.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.