Wes Ball descrive il suo Pianeta delle Scimmie targato Disney

Il regista Wes Ball, da poco ingaggiato dalla Disney per il nuovo Pianeta delle Scimmie movie, ha scelto di aprirsi con i fan della saga suoi social.

Attraverso il proprio account Twitter, il regista Wes Ball ha confermato l’ingaggio, commentando così la sua idea:

Vi dirò questo circa le Scimmie. Sono cresciuto con i film originali e ho letteralmente adorato la Trilogia precedente. Avrei accettato questo incarico solo se avessi sentito di poter offrire qualcosa di speciale rendendo onore, allo stesso tempo, a quello che è stato fatto in precedenza. Abbiamo per le mani qualcosa che sta assumendo la forma di un fantastico capitolo di questo franchise. E di sicuro non guasta il fatto che sono amico di tutte le persone che hanno lavorato a questi film.

Si tratterà di un nuovo sequel della trilogia precedente o di un completo riavvio? Nelle parole del regista mancano ancora conferme a tal proposito, non resta quindi che attendere nuovi aggiornamenti da parte dei diritti interessati.

La saga originale è stata adattata dai romanzi di Pierre Boulle, nel 2001 Tim Burton ha tentato di riavviare la saga senza successo. Il successo è però arrivata nel 2011 con L’Alba del Pianeta delle Scimmie di Rupert Wyatt, a cui hanno fatto seguito Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie del 2017, entrambi diretti da Matt Reeves.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: