Con Captain America: Civil War nelle sale, la programmazione cinematografica italiana da quest'oggi da il benvenuto ad un nuovo cinecomic Marvel, è il difatti il giorno dell'esordio italiano di X-Men: Apocalisse.

Accompagnato da una critica non proprio entusiastica, X-Men: Apocalisse arriva nelle sale italiane con il solito carico di stelle hollywoodiane ed un nuovo numero imprecisato di mutanti al suo seguito, l'obiettivo sarà chiaramente far meglio dei precedenti recenti (X-Men: L'Inizio e X-Men: Giorni di un Futuro Passato) e battere nel caso Captain America: Civil War durante il primo weekend nel Box Office.

X-Men: Apocalisse è stato diretto da Bryan Singer, nel cast Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, James McAvoy, Olivia Munn, Oscar Isaac, Rose Byrne, Evan Peters, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Lucas Till, Kodi Smit-McPhee e Ben Hardy.

Apocalisse, il primo e il più potente dei mutanti, è stato venerato come un dio sin dall’alba della civiltà. Egli ha accumulato i poteri di molti altri mutanti ed è diventato immortale e invincibile. Risvegliatosi negli anni ottanta, Apocalisse si trova davanti un mondo in declino, e decide così di reclutare una squadra di mutanti, tra cui Magneto, per purificare l’umanità e creare un nuovo ordine mondiale. Gli X-Men, guidati da Raven e dal Professor X, devono unire le forze per riuscire a sconfiggere il loro più grande nemico e salvare la razza umana dall’estinzione.

X-Men: Apocalisse sarà nelle sale italiane il 18 maggio 2016

Ecco il trailer italiano

[youtube]https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=T0KVrDZdxls[/youtube]