[View Conference] Inizia l'edizione 2018 della giovane kermesse torinese
Festival

[View Conference] Inizia l’edizione 2018 della giovane kermesse torinese

Siamo oramai ai nastri di partenza, la VIEW Conference, giovane kermesse torinese dedicata alla VFX ed alla compunter grafica, si prepara ad aprire i battenti.

Con grande gioia questa mattina vi vogliamo illustrare i nomi di alcuni dei tantissimi ospiti che si alterneranno sul palco della View Conference 2018, anche perchè la lista è lunga e articolata.

Da lunedi 22 ottobre a venerdi 26 ottobre, nella nuova sede delle Officine Grandi Riparazioni a Torino, si alterneranno il meglio dei guru della computer grafica e degli effetti digitali per presentare workshop, masterclass e talks.

Come dicevamo, il programma è veramente enorme, ci piace segnalarvi alcuni nomi, con la raccomandazione di leggervi tutti i partecipanti qui.

Il nome più atteso è quello di Hans Zimmer, celebre compositore musicale, collaboratore di tutti i film di Christopher Nolan, autore della bellissima colonna sonora de Il gladiatore e vincitore di un premio Oscar per lo score di Il re Leone.

Altro nome importante della Conference è Dennis Muren, collaboratore di lunga data di Steven Spielberg, George Lucas e James Cameron e vincitore di ben 6 premi Oscar per gli effetti speciali.

E ancora Bill Watral che, recentemente, ha messo mano a Gli Incredibili 2, Dan Glass, curatore degli effetti speciali di Deadpool 2, Troy Saliba, che si è occupato del nuovo successo Sony, Venom.

Si continua con Nora Twomey, regista di The breadwinner e co-fondatrice di Cartoon Saloon, Mireille Soria, presidentessa della Paramount Animation e Emanuela Cozzi, talento italiano a lavoro sui prodotti LAIKA.

I film di cui si parlerà sono i maggiori successi dell’anno: Avengers – Infinity war, Venom, Deadpool 2, Black Panther, Ant man & the Wasp, Il trono di spade, Westworld e il mondo Netflix, Star Wars. Solo, tantissimi videogiochi e molto spazio dedicato al fenomeno VR.

Vi aspettiamo da lunedi alle OGR per questa nuova edizione di View Conference, noi di Universal Movies saremo ospiti e vi racconteremo tutto.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.