Beetlejuice Beetlejuice film d'apertura Venezia 81

Venezia 81: Beetlejuice Beetlejuice aprirà la Mostra del Cinema

L’81° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia si aprirà con la proiezione di Beetlejuice Beetlejuice, è ufficiale.

La notizia è stata annunciata da Deadline poco fa, ed ovviamente confermata dai canali social della Biennale. Il film di Tim Burton sarà il film d’apertura di Venezia 81 e sarà proiettato alla stampa Fuori Concorso. L’appuntamento è stato fissato per il 28 agosto presso la Sala Grande del Palazzo del Cinema. Come anticipa il tweet ufficiale, il regista Tim Burton sarà accompagnato dal cast del film.

Alberto Barbera, direttore artistico di Venezia 81, ha affermato:

Beetlejuice Beetlejuice segna il ritorno tanto atteso di uno dei personaggi più iconici del cinema di Tim Burton, ma anche la felice conferma dello straordinario talento visionario e della magistrale realizzazione di uno degli autori più affascinanti del suo tempo. La Biennale di Venezia è onorata e orgogliosa di ospitare la prima mondiale di un’opera che presenta un sorprendente swing di immaginazione creativa e un ritmo allucinatorio trascinante.”

In aggiunta Tim Burton ha affermato:

“Sono molto emozionato per questo. Significa molto per me avere la première mondiale di questo film al Festival del Cinema di Venezia.”

L’edizione numero 81 della Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 28 agosto al 7 settembre.

Beetlejuice Beetlejuice, le note di produzione

Tim Burton è tornato in cabina di regia. La prima bozza della sceneggiatura di Beetlejuice Beetlejuice è stata firmata da Seth Grahame-Smith e David Katzenberg (qui anche in cabina di produzione), mentre Mike Vukadinovich ha scritto l’ultima versione. Le musiche saranno ancora di Denny Elfman. Tra i produttori anche Brad Pitt con la sua Plan B. La produzione è partita all’inizio di maggio.

Jenna Ortega interpreta la figlia di Lydia Deetz (Winona Ryder), Michael Keaton torna nei panni di Betelgeuse. Torna inoltre Catherine O’Hara nel ruolo di Delia. Tra le novità di questo sequel anche Justin Theroux, Willem Dafoe e Monica Bellucci, quest’ultima nei panni della moglie di Betelgeuse.

TRAMA: Dopo un’inaspettata tragedia familiare, tre generazioni della famiglia Deetz ritornano nella cittadina di Winter River, nel Vermont. L’empatica paranormale Lydia Deetz comincia a vedere il lascivo demone Beetlejuice, che la perseguitò da adolescente. I suoi piani di sposare Lydia divengono particolarmente urgenti quando la sua defunta moglie torna in vita e comincia a setacciare l’aldilà per dargli la caccia. Intanto, la figlia adolescente di Lydia comincia una storia con un coetaneo del posto.”

Beetlejuice Beetlejuice approderà nelle sale USA dal 6 settembre 2024. Dal 5 settembre in Italia.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.