Qui Rido Io - Film Venezia 78
Mostra Venezia Biopic Film Spot e Clip

Venezia 78: una clip da Qui Rido Io, il film in Concorso di Mario Martone

Qui Rido Io del regista Mario Martone sarà presentato nel Concorso Ufficiale di Venezia 78, l’annuncio è stato dato quest’oggi attraverso la conferenza stampa di presentazione della Mostra.

Il nuovo film di Mario Martone porterà sul grande schermo la vita del celebre artista napoletano Eduardo Scarpetta, per l’occasione interpretato da Toni Servillo, oramai famoso nel dare vita a personalità straordinarie del passato. Nel cast del film, oltre che il già citato Servillo, anche Maria Nazionale, Cristiana Dell’Anna, Antonia Truppo, Eduardo Scarpetta, Roberto De Francesco, Lino Musella, Paolo Pierobon con Gianfelice Imparato e con Iaia Forte.

Qui Rido Io sarà prodotto da Indigo Film con Rai Cinema in co-produzione con Tornasol. Sul film il regista Mario Martone ha detto:

Per tutta la vita il grande Eduardo De Filippo non volle mai parlare di Scarpetta come padre ma solo come autore teatrale. Quando suo fratello Peppino lo ritrasse spietatamente in un libro autobiografico, Eduardo gli levò il saluto per sempre. Venne intervistato poco tempo prima di morire da un amico scrittore: “Ormai siamo vecchi, è il momento di poterne parlare, Scarpetta era un padre severo o un padre cattivo?” la risposta fu ancora sempre e solo questa: “Era un grande attore”. Qui rido io è l’immaginario romanzo di Eduardo Scarpetta e della sua tribù.

Per l’occasione vi proponiamo una prima clip tratta da Qui Rido Io.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.