Smurfs: The Lost Village
Al Cinema

[UCI Cinemas] Per la giornata della consapevolezza dell’autismo verrà proiettato I Puffi 2


UCI Cinemas è lieta di presentare una grande iniziativa per l’accessibilità al cinema dedicata ai bambini e ai ragazzi nello spettro autistico. Domenica 2 aprile alle ore 11:00, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, otto multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno nell’ambito della rassegna Kids Club I Puffi 2 – Friendly Autism Screening.

Si tratta di una proiezione del film che avverrà con il sistema Friendly Autism Screening, un particolare adattamento di ambiente che rende possibile la visione dei film alle persone con autismo.

Si tratta di uno specifico procedimento di ambiente che consente a chi presenta disturbi sensoriali di vivere senza problemi l’esperienza cinematografica in sala. I pochi accorgimenti che vengono seguiti sono:

  • Le luci in sala non vengono del tutto spente
  • I suoni leggermente più bassi
  • Libertà di movimento in sala durante la proiezione
  • Possibilità di portare cibo specifico da casa

Criteri che possono essere ideali per tantissimi bambini e proprio per questo ci si aspetta una partecipazione ampia e condivisa.

Questa speciale proiezione si svolgerà nelle seguenti multisale: UCI Bicocca (Milano), UCI Torino Lingotto (Torino), UCI Palermo, UCI RomaEst (Roma), UCI Meridiana (Bologna), UCI Firenze, UCI Montano Lucino (Como) e UCI Romagna Savignano Sul Rubicone. Prezzo della proiezione: 3 euro.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.