Negli UCI Cinemas notte da brivido con Shining e Halloween – La Notte delle Streghe. Tornano sul grande schermo due capolavori dell’horror: lo straordinario lungometraggio di Stanley Kubrick interpretato da Jack Nicholson e il capolavoro di John Carpenter con Jamie Lee Curtis che ha dato origine al celebre franchise.

In occasione di Halloween il 31 ottobre e il 2 novembre nelle multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato Shining, il cult movie  che racconta la storia di Jack Torrance, scrittore in crisi che per ritrovare l’ispirazione accetta un posto di guardiano all’Overlook Hotel sulle Montagne Rocciose. Parte così con sua moglie Wendy e il figlio di sette anni, Danny, senza sapere che quel viaggio cambierà per sempre le loro vite.

Il film, diretto da Stanley Kubrick e distribuito da Nexo Digital con i media partner Radio DEEJAY e MYMovies.it, sarà preceduto dall’inedito cortometraggio Work and play, che rende omaggio alla frase che Jack Torrance, interpretato da Jack Nicholson, scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”.

In occasione di Halloween nello spettacolo notturno del 31 ottobre in 12 multisale del circuito UCI Cinemas sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano Halloween – La Notte delle Streghe, il cult movie del 1978 di John Carpenter con Jamie Lee Curtis.

La proiezione include un’intervista in esclusiva con il leggendario maestro dell’orrore, che esplora la sua storia e l’influenza che il suo lavoro ha avuto sul genere horror e sull’industria cinematografica. Carpenter spiega perché il film è destinato al grande schermo, rivela tutto ciò che ha ispirato la sua regia e come Halloween sia diventato il più importante film indipendente di tutti i tempi.

Il lungometraggio, distribuito da SpectiCast, è stato interamente restaurato e rimasterizzato da Dean Cundey, il direttore della fotografia originale. La storia raccontata è quella di Micheal, che a soli 6 anni uccide sua sorella Judith Myers. Quindici anni dopo, nella notte di Halloween, il mostro fugge dalla clinica psichiatrica in cui è ricoverato e si dirige nella sua cittadina d’origine, dove potrà sfruttare la notte delle streghe per uccidere ancora.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.