Todd McFarlane offre alcuni dettagli sul cinecomic Spawn

spawn film

Nelle settimane scorse il fumettista e regista Todd McFarlane ha annunciato che a breve saranno resi noti alcuni importanti dettagli riguardanti il cinecomic Spawn, nell'attesa però ha parlato del Rating R.

Intervistato da ComicBook.com, McFarlane ha voluto giustificare la scelta del rating R (vietato ai minori), portando esempi passati - e futuri - di sicuro successo come Deadpool (1 e 2), Logan e Venom (quasi certamente si punterà su Rating R).

"Beh, sai, farò delle cose semplici ma non nella norma. Anche solo l’uso del rating Rlo porta fuori dalla categoria PG-13. Ora, con il fatto di essere R, abbiamo visto un paio di esempi: Deadpool e Logan lo sono… Venom, penso che anche Venom sarà R-rated. Quindi spero che anche anche la nostra categoria abbia successo. In modo da poter espandere il progetto e spingere i dirigenti dello studio a dire “Oh, non deve essere qualcosa che deve vendere un mucchio di giocattoli e t-shirt, può essere qualcosa di “più grintoso”. So che sono all’estremità del rating R. Come vero, oscuro e serio R. Lo considero un film vero."

Todd McFarlane

McFarlane ha anche rilasciato un breve video - via Instagram - in cui si mostra in compagnia di una statua di Spawn.


Spawn è nato dalla matita di Todd McFarlane e pubblicato grazie a Image Comics. Nel 1997 è finalmente giunto al cinema in una pellicola poco apprezzata dalla critica, ma che ha contribuito a rendere ancora di più Spawn, un personaggio amato dai propri fan.

Questa la descrizione dei poteri di Spawn:

Spawn è un essere molto potente. Il suo corpo è composto di una sostanza chiamata “necroplasma”, che si autorigenera, ed è fondamentalmente la sua fonte d’energia. La sua armatura, che è senziente e che può proteggerlo anche se privo di sensi, gli conferisce facoltà fisiche superumane e teletrasporto. Il livello di forza fisica di Spawn è tale da permettergli di alzare un intero edificio. Spawn può far uso anche delle abilità che ha acquisito durante il suo addestramento militare nel combattimento corpo a corpo e nell’uso delle armi da fuoco di ogni genere ed esplosivi. L’armatura è dotata di varie armi naturali incorporate nella sua stessa struttura, come ad esempio delle catene estensibili poste all’altezza del petto e della cintura, le quali possono modificare la loro forma sfoderando lame e spuntoni in vari punti. L’armatura può permettergli anche di mutare forma in creature mostruose. Inoltre Spawn dispone di un mantello demoniaco che gli consente di volare e planare, mimetizzarsi perfettamente con qualsiasi fondale e assumere svariate forme di consistenza differente, dal normale tessuto al cemento armato. Infine Spawn è in grado di emettere e controllare il fuoco demoniaco e raggi d’energia e può manipolare e assorbire qualunque fonte d’energia.

Spawn sarà scritto e diretto da Todd McFarlane. La Blumhouse Productions produrrà il film. Nel cast Jamie Foxx, Jeremy Renner.


IL VIDEO


Fonte: Badtaste

Lascia un Commento...