the falcon and the winter soldier effetti visivi
Marvel disney Serie Tv Spot e Clip

The Falcon and the Winter Soldier: una clip svela i segreti degli effetti visivi


La serie The Falcon and the Winter Soldier è tornata nuovamente protagonista in rete attraverso una nuova speciale featurette interamente dedicata agli effetti visivi.

La clip, lunga circa nove minuti, mette in mostra alcuni degli effetti visivi più eclatanti visti nella serie, il tutto spiegato nel dettaglio da Eric Leven, supervisore ai VFX. Una vera chicca da non perdere (trovate il video in fondo alla pagina). Un passaggio interessante del lungo dietro le quinte sembra interessare, inoltre, il costume del nuovo Captain America (Anthony Mackie), a tal proposito vi proponiamo la traduzione della spiegazione offerta da Leven:

Un altro aspetto veramente interessante è legato al costume del nuovo Captain America: secondo quanto spiegato dal supervisore agli effetti visivi Eric Leven, i costumisti della serie hanno realizzato una tuta che si adattasse il più possibile alle richieste dei Marvel Studios in termini di fedeltà ai fumetti, ma fosse anche comoda da indossare. Il risultato, però, visivamente non era perfetto: spesso comparivano pieghe sul collo oppure c’erano delle cuciture. Il lavoro dei responsabili dei VFX è stato quindi anche quello di rimuovere le cuciture e le pieghe ogni volta che queste ultime si formavano!

Per dare una lettura alla nostra recensione di The Falcon and the Winter Soldier dare un’occhiata a questo indirizzo.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER

PRODUZIONE: La serie tv è stata firmata da Derek Kolstad, sotto la produzione dei Marvel Studios di Kevin Feige. Lo showrunner è stato Marlcolm Spellman. Gli episodi sono stati ambientati all’interno del Marvel Cinematic Universe. CAST: Anthony Mackie e Sebastian Stan, ma anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Wyatt Russell, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Danny Ramirez. USCITA: Dal 19 Marzo 2021 su Disney+.

TRAMA: In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.