The Creator,

The Creator: le prime reazioni della stampa sono estremamente positive

The Creator, il film di fantascienza di Gareth Edwards che vede l’umanità combattere contro l’Intelligenza Artificiale, tra pochi giorni esordirà nelle sale italiane, precisamente il prossimo 28 settembre, ma già abbiamo le prime reazioni della Stampa d’oltreoceano.

The Creator sembra aver suscitato solo reazioni entusiastiche tra critici e giornalisti USA i quali, quasi all’unanimità, lo hanno considerato come uno tra i migliori film di quest’anno. Di seguito alcuni dei commenti tra i più rappresentativi:

Brandon Davis:The Creator è sorprendentemente buono. Secondo me, il miglior film dell’anno e il miglior film di fantascienza degli ultimi tempi.

Hunter Bolding:Gareth Edwards non manca con The Creator. Il film è ambientato insieme a Terminator 2, Alien e Star Wars come esempi assolutamente straordinari di come la fantascienza possa essere parallela al nostro mondo. È facilmente tra i migliori film dell’anno.”

Courtney Howard: “Sebbene tragga ispirazione da produzioni identificabili, #TheCreator è una delle migliori epopee di fantascienza originali degli ultimi anni. Estremamente divertente, avvincente e profondo a tutti i livelli. Gareth Edwards costruisce un mondo coinvolgente e lo riempie di personaggi avvincenti. Assolutamente radicale.”

Joseph Deckelmeier: “#TheCreator è un capolavoro e uno dei migliori film dell’anno. Colpisce su così tanti livelli con l’intelligenza artificiale che è un argomento così caldo. Gareth Edwards fa un lavoro magistrale nel mantenere il pubblico coinvolto in ogni fase del percorso. Madeleine Yuna Voyles deve essere nelle conversazioni per gli Oscar.”

THE CREATOR

Diretto da Gareth Edwards (Rogue OneGodzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya). La sceneggiatura è di Gareth Edwards Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer Zev Foreman sono i produttori esecutivi. Nelle sale italiane dal 28 settembre 2023.

TRAMA: In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.