Tenebre e Ossa è stata rinnovata per una seconda stagione, l’annuncio è arrivato attraverso un breve video dedicato ai fan della serie fantasy targata Netflix.
La nuova stagione conterà otto episodi della durata di un’ora, e verrà nuovamente curata da Eric Heisserer, Shawn Levy e la sua 21 Laps Entertainment. Il rinnovo di Tenebre e Ossa è arrivato a fronte di una prima stagione vista da più di 55 milioni di account nei primi 28 giorni di disponibilità, finendo nella top 10 in 93 paesi e poi al primo posto in 79 paesi. (Questa è la recensione della prima stagione).
Il video annuncio pubblicato da Netflix è visibile in fondo alla pagina.
TENEBRE E OSSA
PRODUZIONE: La serie è scritta da Eric Heisserer, autore del film di successo Bird Box, e da Shawn Levy, produttore esecutivo della serie Stranger Things. La Bardugo è anche produttrice esecutiva dello show. CAST: Ben Barnes (Westworld), Freddy Carter, Jessie Mei Li, Archie Renaux, Amita Suman, Kit Young, Sujaya Dasgupta, Danielle Galligan, Daisy Head e Simon Sears. Le ultime aggiunte sono Calahan Skogman, Zoë Wanamaker, Kevin Eldon, Julian Kostov, Luke Pasqualino, Jasmine Blackborow e Gabrielle Brooks. USCITA: La serie arriverà su Netflix a partire dal 23 aprile 2021. La seconda stagione è stata confermata.
TRAMA: Circondata da nemici, quella che un tempo era la potente nazione di Ravka è ora un regno diviso dai conflitti e letteralmente tagliato in due dalla Distesa, un deserto di impenetrabile oscurità, brulicante di mostri feroci e affamati. Alina Starkov è sempre stata una buona a nulla, un’orfana il cui unico conforto è l’amicizia dell’amico Malyen, detto Mal. Eppure, quando il loro reggimento viene attaccato dai mostri e lui resta ferito, in Alina si risveglia un potere enorme, l’unico in grado di sconfiggere il grande buio e riportare al paese pace e prosperità. Immediatamente viene arruolata dai Grisha, l’elite di maghi che, di fatto, manovra l’intera corte, capeggiata dall’affascinante mago Oscuro. Ma al sontuoso palazzo, dove gli intrighi e il lusso dei balli è tale da stordire e confondere, niente è ciò che sembra, e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le tenebre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.