Il 25 maggio sarà diffuso il primo trailer di Last Night of Soho, l’horror psicologico diretto da Edgar Wright destinato alle sale a partire dal prossimo autunno, nel frattempo ecco un primo teaser.
Il teaser trailer, della breve durata di 15 secondi, regala alcune sequenze interessanti con protagonista, ovviamente, Anya Taylor-Joy, la lanciatissima attrice scelta da Edgar Wright per il suo Last Night of Soho. Il video è stato diffuso dalla stessa Taylor-Joy durante l’ultimo episodio di Saturday Night Live andato in scena ieri.
Il film è stato co-scritto da Edgar Wright con Krysty Wilson-Cairns (Penny Dreadful), e diretto dallo stesso Wright. Nel cast spazio per Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie e Matt Smith. La trama del film sarà dislocata su due linee temporali differenti: nel 2019, una giovane donna di campagna di nome Eloise (McKenzie) approda a Londra per inseguire la sua passione per la moda, ma fatica a trovare fortuna. Nel frattempo, nel 1965, la cantante Sandy (Taylor-Joy) scopre che le fascinose strade della città possono inghiottirti completamente.
Sulla trama del suo film il regista ha dichiarato quanto segue:
“Sarà molto diverso dagli altri miei film. Ma ho sempre amato quei titoli che si trasformano lentamente in altro, e in questo elemento si può rintracciare anche nei miei precedenti lavori. Last Night in Soho è ambientato in un regno cinematografico più psicologico e diventa man mano che procede sempre più intenso e angosciante. E amo molto gravitare verso la realizzazione di film di generi che non ho ancora sperimentato, in questo caso una tipologia di horror anni ’60-’70 che ha anche qualche elemento di natura operistica. Sto usando quel tipo di grammatica visiva”.
Focus Features distribuirà Last Night of Soho nelle sale Usa dal 22 ottobre 2021.