Talk To Me è già un cult, in arrivo anche un sequel

Talk to Me, in arrivo il sequel dell'horror

A24 ha annunciato ieri il futuro sviluppo di Talk 2 Me, sequel del piccolo horror divenuto già un cult dal titolo Talk To Me.

Uscito nelle sale americane lo scorso mese, l’horror di Danny e Michael Philippou ha conquistato in breve tempo critica e pubblico con un incasso di 22.13 milioni di dollari (26.33 milioni a livello globale), ma anche un posticino nella storia della piccola casa di distribuzione indipendente A24 (è il secondo miglior esordio di sempre, dietro Hereditary). Con una premessa del genere, era assolutamente prevedibile la realizzazione di un sequel.

L’annuncio è arrivato ieri attraverso la diffusione di un breve motion poster che certifica il futuro sviluppo del sequel con il titolo “Talk 2 Me“. I due registi del primo capitolo torneranno per il sequel, con Danny già al lavoro su una sceneggiatura con l’ausilio di Bill Hinzman (entrambi hanno scritto il primo film basandosi su una storia ideata da Daley Pearson).

Di recente Danny e Michael Philippou avevano fatto sapere (via The Wrap) di aver già pensato ad un futuro per un sequel, stilando già una lista di idee per un ipotetico franchise ad ampio respiro. Ecco la conferma.

Talk To Me ha ottenuto solo di recente una distribuzione in Italia attraverso il marchio Midnight Factory, a questo nostro indirizzo è possibile trovare il trailer italiano.

TALK TO ME

Diretto dai debuttanti alla regia Danny e Michael Philippou, su una sceneggiatura Bill Hinzmann e dello stesso Danny Philippou, il film è stato proiettato in anteprima all’Adelaide Film Festival del 2022 e successivamente il 22 gennaio di questo anno al Sundance Film Festival. Nel cast trovano spazio Alexandra Jensen, Joe Bird, Otis Dhanji, Miranda Otto, Zoe Terakes e Chris Alosio. In Italia a partire dal 28 settembre 2023.

TRAMA: Talk To Me è una discesa all’inferno che ha inizio quando dei ragazzi si spingono troppo oltre aprendo le porte al mondo degli spiriti. Un gruppo di giovani ragazzi – interpretati da Sophie Wilde (Bird), Alexandra Jensen (Beat), Joe Bird (Rabbit), Otis Dhanji (Aquaman) – si imbattono in una serie di video virali che ritraggono gli effetti sconvolgenti di un gioco al limite del soprannaturale: una seduta spiritica in cui il soggetto entra in contatto con gli spiriti dell’aldilà attraverso una mano imbalsamata che funge da portale tra i due mondi. In cerca di una distrazione nell’anniversario della morte di sua madre, l’adolescente Mia (Sophie Wilde) e il suo gruppo di amici decidono di cimentarsi in una prova di coraggio evocando gli spiriti seguendo il semplice rituale in un pericoloso gioco al rilancio, accettando a turno di sfidarsi ad aprire il varco che collega vivi e morti fino a infrangere le regole del gioco. I giovani amici vivranno un’esperienza sconvolgente e si ritroveranno intrappolati in un vortice di terrore causato dalle misteriose forze soprannaturali sprigionate dal rituale.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.