Box Office Italia: Succede anche nelle migliori famiglie vince il Capodanno

Succede anche nelle migliori famiglie vince il Capodanno

Alessandro Siani ed il suo “Succede anche nelle migliori famiglie” ha vinto il Box Office Italia di Capodanno, ma buono è stato anche l’esordio di Il Ragazzo e l’Airone.

Il botteghino nazionale di Capodanno è tornato a far segnare numeri importanti dopo gli ultimi due anni che hanno il fondo di un mercato segnato dalla Pandemia da Covid-19. L’incasso complessivo registrato ieri, infatti, è stato 5,01 milioni di euro con un aumento del 26% rispetto allo scorso Capodanno. Il merito di questo risultato confortante è merito delle due nuove uscite più attese, parliamo della commedia Succede anche nelle milgiori famiglie e del nuovo film d’animazione dello Studio Ghibli dal titolo Il Ragazzo e l’Airone.

L’attore/regista Alessandro Siani è tornato a dominare il Box Office Italia giusto un anno dopo il suo ultimo film “Tramite Amicizia“. L’esordio di Succede anche nelle migliori famiglie è stato di 942 mila euro, con una media per sala di oltre 2500 euro. Il confronto con il suddetto ultimo film del mattatore napoletano è da considerare molto positivo, anche se in quel caso parliamo di una release molto meno redditizia come quella di San Valentino.

Il Ragazzo e l’Airone ha esordito al secondo posto con un incasso da 837 mila euro, ed una media per sala di quasi 2400 euro (la seconda della Top 10). Sono difficili i confronti con gli altri film di Hayao Miyazaki, e questo perchè più datati nel tempo, l’ultimo dei quali uscito dieci fa “Si alza il vento”.

La terza posizione del Box Office Italia è andata a Wish con un incasso di 596 mila euro, ed un totale di 5,61 milioni. Wonka (qui la nostra recensione), invece, si è confermato un “diesel” con un nuovo incasso da 594 mila euro, ed un totale finalmente sopra i 10 milioni (10,51 milioni per l’esattezza). Come può uno Scoglio ha chiuso la top five con un nuovo incasso da 548 mila euro, ed un totale di 1,78 milioni. Per concludere, infine, Aquaman e il Regno Perduto (qui la nostra recensione) è oramai ad un passo dai 4 milioni.

FONTE: CINEGURU

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.