L'emittente Starz nel prossimo futuro svilupperà The Continental, la serie tv che farà da spin-off della mitica saga action John Wick, tra i produttori Chad Stahelski e Derek Kolstad.

Il The Hollywood Reporter ha rivelato che The Continental porterà sul piccolo schermo le vicende vissute da alcuni personaggi esistenti nell'universo John Wick. Il titolo della serie tv suggerisce che al centro dell'attenzione ci saranno i loschi clienti del Continental Hotel, il rifugio per assassini già ammirato nei primi due capitoli della saga John Wick.

Come sceneggiatore e showrunner è stato ingaggiato Chris Collins. I registi dei primi due film, Chad Stahelski e Derek Kolstad, produrranno, con il primo regista dell'episodio pilota. Ecco una dichiarazione di Chris Albrecht (CEO Starz):

"Questa serie è molto diversa da tutto il resto in tv. The Continental promette di includere le emozionanti scene d’azione e i confronti intensi tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan si aspettano di vedere nel franchise di John Wick. Inoltre introdurremo alcuni nuovi e affascinanti personaggi che vivono in questo mondo nascosto."

John Wick nel 2014 ha incassato circa 88,8 milioni di dollari su 20 di budget, il secondo capitolo invece la bellezza di 171,5 milioni con un budget pressochè immutato, con queste cifre era scontato che Lionsgate mettesse in preventivo per il futuro un terzo capitolo della saga, ed ora una serie tv.

John Wick: Chapter 3 sarà diretto da Chad Stahelski. La sceneggiatura sarà firmata da Derek Kolstad. Nel cast Keanu Reeves.

Il film arriverà nelle sale il 17 maggio 2019.