DeAgostini in questi giorni è tornata nuovamente a solcare l'universo Star Wars con una nuova stellare opera dedicata a fan ed appassionati di modellismo.

La nuova straordinaria opera prende il titolo di Costruisci il tuo Millennium Falcon, e da come potrete capire porterà nelle vostre case il mitico Millennium Falcon, il veivolo spaziale pilotato da Han Solo e Chewbacca nella saga Star Wars.

L'opera è di quella da far leccare i "cosiddetti" baffi ai collezionisti. Il Millennium Falcon di DeAgostini è riprodotto in scala 1:1, si tratta di una replica assolutamente perfetta del celebre veivolo spaziale ammirato a più riprese nella saga cinematografica Star Wars. Tra le caratteristiche tecniche da tenere bene in mente, segnatevi le seguenti:

  • Scala - 1:1
  • Lunghezza - 808 mm
  • Larghezza - 596 mm
  • Altezza - 192 mm
  • Peso - quasi 11 kg

Il modellino è dotato di parti elettroniche assolutamente funzionanti, ed ovviamente di pannelli rimovibili, in maniera tale da poter ammirare gli interni - fedelissimi - del Millennium Falcon. Ma lo stupore non finisce di certo qui.

Numerosi sono i componenti mobili del modellino, un modo per arredare gli interni della vostra astronavi a completo piacimento. Le luci sono una delle straordinarie peculiarità dell'opera DeAgostini: l'interno è difatti tutto cablato per far si che i LED intermittenti creino una situazione molto simile a quella respirata nei film. La ciliegina sulla torna è però la fedelissima riproduzione della celebre cabina di pilotaggio, tanto amata dai fan Star Wars, e che tanto ha portato fortuna alla carriera cinematografica di Harrison Ford, leggendario interprete di Han Solo.

La qualità dei singoli compomenti è assoluta, così come è di facile comprensione il montaggio, anche perchè una guida step-by-step vi accompagnerà per tutta la durata dell'opera DeAgostini. Le uscite settimanali, inoltre, saranno accompagnate da ricchi fascicoli illustrati che ripercorrono la storia della famosa saga creata da George Lucas e di questo veivolo spaziale famoso in tutto il mondo.


L'offerta di lancio per questa immensa opera DeAgostini è di 12,90 euro per il primo fascicolo, anche se i veri vantaggi sono riservati a coloro che sceglieranno la modalità di pagamento mensile: con soli 54,90 euro, infatti, sarà possibile terminare il vostro Millennium Falcon in soli 24 mesi, con straordinari regali fatti apposta per un vero fan Star Wars. La modalità di pagamento per intero, invece, vi permetterà di ottenere il kit completo al prezzo di 1099,90 euro, ottenendo così uno sconto speciale di 175 euro.

Non resta che dare un'occhiata speciale all'opera, visitando il sito ufficiale DeAgostini che troverete a questo indirizzo: https://bit.ly/2zchou2


Presentata l'intera opera DeAgostini dedicata al celebre Millennium Falcon di Han Solo e Chewbacca, noi di Universal Movies vogliamo brevemente illustrarvi nel dettaglio l'opera, anche perchè abbiamo avuto il privilegio di provare l'emozione di ricevere direttamente in redazione le prime due uscite.



Con nostro stupore, abbiamo notato da subito la straordinaria qualità dei singoli compomenti rilasciati nelle prime due uscite, così come la qualità efficenza dello strumento offerto da DeAgostini.

Aperte le confenzioni, ci siamo ritrovati dinanzi i primi due numeri di una splendida crono-storia illustrata che va alle origini della saga cinematografica, ricordiamolo, portata sul grande schermo per la prima volta da George Lucas nel 1977 con Guerre Stellari.



Oltre ai vari opuscoli dedicati alla scelta delle offerte economiche collegate all'opera DeAgostini, in una delle due confezioni abbiamo trovato la dettagliatissima mappa del progetto. Nell'aprire la mappa progettuale del Millennium Falcon ci siamo subito sentiti parte dell'universo Star Wars, proprio come fossimo noi i veri ingegneri ingaggiati da George Lucas per dar vita ad una vera leggenda della cultura pop moderna.



Dopo aver passato al "microscopio" tutte le varie componenti cartacee, siamo passati al vero pezzo forte dell'opera: i pezzi di montaggio. Come già accennato in precedenza, i vari componenti sembrano realizzati in maniera assolutamente fedele al materiale originale. Il peso di ogni singolo componente metallico lascia immaginare una certa solidità, mentre viti e rondelle d'assemblaggio fanno solo sperare in meglio. Tra i vari componenti presenti nei primi due numeri ricevuti, abbiamo trovato anche alcuni adesivi, e due enormi parti plastiche, che di certo andranno poi a comporre l'esterno della Millennium Falcon, ed anche in questo caso ci siamo trovati dinazi a materiali finemente realizzati.



Cosa dire di più, questa è un'opera che vale la pena scoprire, e soprattutto condurre fino alla fine, e questo anche se il vostro credo è vagamente riconducibile al Lato Oscuro della Forza. Noi di Universal Movies speriamo di avervi dato un ottimo motivo per lasciarvi ammaliare da questa opera, a voi la scelta, e ricordate, "La Forza sia con Voi"!


Ne approfittiamo, e per l'occasione vi ricordiamo che la saga Star Wars quest'anno ha portato nelle sale Solo: a Star Wars Story, ed è pronta a chiudere la terza trilogia nel dicembre del 2019 con Star Wars: Episode IX (titolo al momento non definitivo). Di seguito le info:

Star Wars: Episode IX sarà diretto da J.J. Abrams. La sceneggiatura è stata firmata da J.J. Abrams e Chris Terrio.

Il cast dell'episodio 9 sarà formato da Carrie Fisher, Billy Dee Williams, Mark Hamill, Anthony Daniels, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd, Lupita Nyong’o, Naomi Ackie, Joonas Suotamo, Dominic Monaghan, Matt Smith e Richard E. Grant

Star Wars: Episode IX arriverà nelle sale Usa il 20 dicembre 2019.


Nel corso del 2019, poi, sarà la volta della prima serie in live action ambientata nell'universo narrativo Star Wars, stiamo parlando di The Mandalorian. Qui di seguito le info:

The Mandalorian sarà sviluppato da Jon Favreau. Tra i registi impegnati Dave Filoni, Deborah Chow, Rick Famuyiwa, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi. Nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Nick Nolte.

Sinossi. Dopo le storie di Jango e Boba Fett, un altro guerriero emerge nell’universo di Star Wars. The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell’Impero e prima del pericolo del Primo Ordine. Seguiamo le vicende di un pistolero solitario nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica.

La serie andrà in onda su Disney+nel corso del 2019.


In programma, inoltre, sembra che Lucasfilm è pronta a realizzare una nuova trilogia cinematografica nel prossimo futuro, ma questa è tutta un'altra storia.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.