In arrivo una nuova collana Home Video targata Eagle Pictures: a partire da gennaio 2019 la casa di distribuzione lancia “Il Collezionista”, dedicata ai grandi cult.

Saranno 4 i primi titoli della collana, disponibili in un’edizione che conterrà al suo interno sia il formato DVD che Blu-ray: 4 film che hanno segnato la storia del cinema anni ‘80.

Si comincia il 9 gennaio con il DVD + Blu-ray di Fog del maestro John Carpenter con protagonista la scream queen Jamie Lee Curtis, che ci porta nelle viscere della pura claustrofobia. Motore della vicenda una nebbia assassina che trasporta delle ignote figure sanguinarie, pronte a uccidere chiunque si trovi sul loro passaggio. Un film ipnotico, che dilata tempi e spazi, che avvolge e cattura come un banco di nebbia grazie a una scenografia suggestiva e a un superbo utilizzo delle musiche.

Sempre il 9 gennaio uscirà un altro film memorabile degli anni ‘80: Highlander - L’ultimo immortale di Russell Mulcahy. Protagonista Christopher Lambert, che grazie a questo ruolo venne consacrato come star internazionale. L’attore interpreta un Highlander, uno degli ultimi uomini immortali, destinati a vivere per sempre e condannati a lottare tra loro nei secoli fino al "giorno dell'adunanza", quando ne resterà soltanto uno. Nel cast anche Sean Connery e una colonna sonora altrettanto immortale, composta da brani dei Queen.

Dal 23 gennaio arriva per la nuova collana Home Video “Il Collezionista” anche il DVD e Blu-ray di Dune, kolossal fantascientifico del visionario David Lynch. Tratto dal celebre romanzo di Herbert, vincitore del Premio Hugo e del Premio Nebula, il film è un’opera controversa e affascinante, impreziosita dalla colonna sonora squisitamente anni ‘80 dei Toto. Nell'anno 10191 l'universo è retto dal Landsraad, un sistema feudale in cui le grandi casate, che possiedono interi pianeti, sono in perenne lotta per il potere. La guerra si scatenerà per il dominio di Dune, il solo  pianeta in grado di produrre melange, una sostanza dagli straordinari poteri.

Il 23 gennaio sarà disponibile in versione contenente il formato DVD + Blu-ray un altro intramontabile cult di John Carpenter: 1997: Fuga da New York. Una pellicola con cui tutta la cinematografia di genere ha dovuto fare i conti, mentre personaggi, dialoghi e ambientazioni restano impressi nella memoria collettiva. Su tutti, l’iconico protagonista Jena Plissken (Snake nella versione originale), interpretato da Kurt Russell. Uno degli anti-eroi più amati e imitati della storia del cinema, che si muove in una New York -divenuta un enorme carcere di massima sicurezza- cupa e spettrale.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.