8 settembre 1966, un giorno fatidico per tutti i fan  di Star Trek, infatti è proprio in quella data che fu trasmesso dalla NBC, per la prima volta negli Stati Uniti, il primo episodio della serie classica, meglio consosciuta come TOS (The Original Series).

Ora, a distanza di mezzo secolo, le Poste Canadesi hanno deciso di dedicare una serie di francobolli ai personaggi che più hanno caratterizzato questa fantastica Saga: il Capitano Kirk, il Comandante Spock, il Comandante Scott, il Dottor McCoy e il Comandante Klingon Kor, oltre a due francobolli raffiguranti la USS Enterprise e l'Incrociatore Klingon.

Vi chiederete perchè questa celebrazione proprio da questo Servizio Postale? Forse la risposta è questa: William Shatner, James Doohan e John Colicos, rispettivamente gli interpreti del Capitano Kirk, del Comandante Scott e del Comandante Klingon Kor, sono canadesi.

star trek stamps

Oltre ai citati francobolli, le Poste Canadesi hanno realizzato altro materiale in tema, per soddisfare la vostra curiosità potete visitare il loro Sito Ufficiale.

Ecco un video in cui potete vedere quando i francobolli sono stati presentati al pubblico.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4aNBPc8MBZI[/youtube]