Jonathan Frakes torna nell’universo creato dal grande Gene Rondenberry per dirigere un episodio della prima stagione di Star Trek: DiscoveryProprio così, il nostro storico “numero uno” in TNG, il comandante William T. Riker, dirigerà un episodio della nuova serie, a darne notizia su EW sono stati i due showrunner, Gretchen Berg e Aaron Harberts.

Gretchen Berg ha infatti detto:

“È un ragazzo fantastico (J. Frakes) e grande direttore”

Aaron Harberts ha inoltre aggiunto:

“Il nostro cast sta morendo dalla voglia di lavorare con lui”

Jonathan Frakes è sicuramente un ottimo regista avendo già diretto diversi episodi di TNG, Deep Space Nine e Voyager, oltre ai film della saga Primo Contatto del 1996 e Star Trek – L’Insurrezione del 1998 e cinque episodi della serie sci-fi della CBS Roswell.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp, Maulik Pancholy, Terry Serpico, Sam Vartholomeos, Jason Isaacs, James Frain, Rainn Wilson, Kenneth Mitchell, Rekha Sharma, Damon Runyan e Clare McConnell.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 15 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda su CBS dal 24 settembre 2017, dal 25 settembre in Italia su Netflix.