[Star Trek: Discovery] Jonathan Frakes dirigerà un episodio della prima stagione

jonathan frakes star trek discovery

Jonathan Frakes torna nell'universo creato dal grande Gene Roddenberry per dirigere un episodio della prima stagione di Star Trek: DiscoveryProprio così, il nostro storico "numero uno" in TNG, il comandante William T. Riker, dirigerà un episodio della nuova serie, a darne notizia su EW sono stati i due showrunner, Gretchen Berg e Aaron Harberts.

Gretchen Berg ha infatti detto:

"È un ragazzo fantastico (J. Frakes) e grande direttore"

Aaron Harberts ha inoltre aggiunto:

"Il nostro cast sta morendo dalla voglia di lavorare con lui"

Jonathan Frakes è sicuramente un ottimo regista avendo già diretto diversi episodi di TNG, Deep Space Nine e Voyager, oltre ai film della saga Primo Contatto del 1996 e Star Trek - L'Insurrezione del 1998 e cinque episodi della serie sci-fi della CBS Roswell.

Star Trek: Discovery sarà prodotta da Alex Kurtzman, lo sviluppo è stato affidato a Gretchen Berg e Aaron Harberts e la consulenza creativa ad Akiwa Goldsman,

Le riprese sono iniziate il 24 gennaio per terminare il 7 settembre del 2017  presso “The Pinewood Studios” di Toronto in Canada.

Nel cast Sonequa Martin-Green nella parte di Primo Ufficiale, inoltre: Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Chris Obi, Mary Chieffo, Anthony Rapp, Maulik Pancholy, Terry Serpico, Sam Vartholomeos, Jason Isaacs, James Frain, Rainn Wilson, Kenneth Mitchell, Rekha Sharma, Damon Runyan e Clare McConnell.

Star Trek: Discovery avrà una durata di 15 episodi ed andrà in onda negli Usa su CBS (il primo episodio) e successivamente su CBS All Access, nel resto del mondo sarà Netflix a distribuirla.

Star Trek: Discovery andrà in onda su CBS dal 24 settembre 2017, dal 25 settembre in Italia su Netflix.

Lascia un Commento...