La serie Squid Game ha nuovamente raccolto il grande favore del pubblico, ma dopo la seconda stagione da record sono in molti a chiedersi quando arriveranno su Netflix gli episodi finali.
A dare una parziale risposta al quesito è stato lo stesso streamer attraverso alcuni post-social appena diffusi in rete. Ebbene, la terza stagione – quella che concluderà le vicende dell’oramai noto eroe Seong Gi-hun – approderà in piattaforma nel corso del 2025. Nessuna sorpresa quindi, direte voi, se non fosse per un terzo post-social – lanciato in rete e poi rimosso – che cita il 27 giugno come giorno del lancio.
A dare maggior peso alla data riportata dal misterioso post-social ci sono le parole del creatore di Squid Game “Hwang Dong-hyuk” durante una recente intervista datata Natale “Credo che presto annunceremo la data di lancio della terza stagione. Probabilmente mi aspetto che venga lanciata verso l’estate o l’autunno del prossimo anno.”
Non resta che attendere ulteriori conferme a riguardo, intanto vi mostriamo i due post-social (non rimossi), e vi ricordiamo di dare una lettura alla nostra recensione a questo indirizzo.
Squid Game | I Post Social
Squid Game | Note di Produzione
La serie è stata creata da Hwang Dong-hyuk nel corso di ben 12 anni. Al centro della trama un gruppo di persone in difficoltà economiche che rispondono ad un concorso a premi abbastanza particolare. Un gioco misterioso promette un premio economico enorme, ma quando i partecipanti si ritrovano dinanzi le prove scoprono loro malgrado che si tratta di un gioco al massacro.
Lee Jung-jae, Lee Byung-Hun, Wi Ha-jun e Gong Yoo sono ritorno dalla prima stagione, mentre tra i nuovi attori ci sarà spazio per Yim Si-Wan, Kang Ha-Neul, Park Sung-Hoon e Yang Dong Geun.
La nuova stagione riaccoglierà altri personaggi molto amati, come Front Man (Lee Byung-hun) e l’Assoldatore (Gong Yoo). Un nuovo personaggio interpretato da Park Gyu-young fa il suo debutto.
La Trama Ufficiale della Stagione 2: Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
Le prime due stagioni di Squid Game sono disponibili sul catalogo di Netflix.