Sonic the Hedgehog 3: Keanu Reeves doppierà Shadow

Sonic 3, la voce di Shadow sarà quella di Keanu Reeves

Keanu Reeves è entrato a far parte del cast vocale di Sonic the Hedgehog, terzo atteso capitolo della saga ispirata ai famosi videogames.

Questa sera Deadline ha riferito che il celebre interprete di saghe quali Matrix e John Wick sarà tra i protagonisti del terzo Sonic movie. In particolare la fonte rivela che Keanu Reeves nel film doppierà Shadow, l’antagonista principale. Al momento Paramount Pictures non ha ancora confermato la notizia.

Introdotto per la prima volta nel videogioco Sonic Adventure 2 nel 2001, Shadow è una creazione del Professor Gerald Robotnik, il nonno dell’arcinemico di Sonic, il Dr. Robotnik. Possiede una velocità straordinaria, così come il Chaos Control, un potere che gli permette di manipolare lo spazio e il tempo. Inizialmente viene descritto come un antagonista di Sonic, anche se nei videogiochi alla fine diventa un alleato.

Nell’attesa, come oramai noto, la piattaforma digitale Paramount+ questo mese lancerà sul proprio catalogo Knuckles, la serie spin-off che, nei piani dei produttori, farà da ponte narrativo tra Sonic the Hedgehog 2 e Sonic the Hedgehog 3. A tal proposito, vi rimandiamo a questo nostro indirizzo per apprezzare il trailer di Knuckles.

Il film sarà diretto da Jeff Fowler (già regista dei primi due film). Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara Hitoshi Okuno produrranno il film. Nel cast sono stati confermati James Marsden, Ben Schwartz (la voce di Sonic), Idris Elba (la voce di Knuckles), Jim Carrey, Tika Sumpter, Natasha Rothwell, Adam Pally, Shemar Moore, Colleen O’Shaughnessey, Keanu Reeves (voce di Shadow).

La data di lancio in sala di Sonic 3 è fissata da Paramount Pictures per il 20 dicembre 2024.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.