Il sequel di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli è in via di sviluppo da oltre 3 anni, ma ciononostante di aggiornamenti importanti neppure l’ombra.
Ad offrire un aggiornamento più che positivo sui lavori in corso per Shang-Chi 2 è stato in questi giorni l’interprete principale, Simu Liu. Intervistato da ComicBook, infatti, l’attore ha affermato che il film è assolutamente in via di sviluppo, e che molto presto ci saranno aggiornamenti importanti.
“Molte cose sono al di sopra del mio livello di competenza, ma sicuramente accadrà. Quindi, sono molto emozionato di lavorarci e sarà fantastico. Non posso davvero dire altro oltre a questo.”
Il primo film si è rivelato un vero successo per i Marvel Studios, ed in effetti la notizia del sequel è arrivata quasi in tempi record. Detto questo, nei tre anni che sono passati dall’annuncio ne è passata di acqua sotto i ponti: il regista Destin Daniel Cretton ha abbandonato la regia di Avengers 5 (ora Avengers: Doomsday con i fratelli Russo alla regia), ma cosa molto più importante, alcuni passaggi a vuoto in sala dell’MCU hanno fatto pensare ad una vera e propria rivoluzione nei piani di Kevin Feige e company. In aggiunta, durante gli eventi dedicati ai fan (Comic-Con di San Diego e D23 Expo) non ci sono state menzioni a Shang-Chi 2.
Questa è l’ultima line-up Marvel Studios nota.
SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
Il film è stato diretto da Destin Daniel Cretton e prodotto da Kevin Feige e Jonathan Schwartz, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso e Charles Newirth sono i produttori esecutivi. David Callaham & Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham hanno firmato la sceneggiatura. CAST: Simu Liu, Awkwafina, Tony Leung, Michelle Yeoh, Fala Chen, Meng’er Zhang, Florian Munteanu e Ronny Chieng.
TRAMA: Shang-Chi deve confrontarsi con il passato che pensava di essersi lasciato alle spalle quando viene trascinato nella rete della misteriosa organizzazione Ten Rings.