Si infittisce il mistero sul ruolo di Jude Law in Captain Marvel

captain marvel jude law

Il ruolo di Jude Law in Captain Marvel potrebbe non essere quello di Mar-Vell. Il giorno dopo la conferma proveniente direttamente da casa Disney, arriva oggi una sorta di smentita.

Facciamo un passo indietro. Sin dall’ingaggio di Jude Law, i Marvel Studios hanno cercato di tenere il maggior riserbo riguardo quello che poi sarebbe stato il ruolo del divo in Captain Marvel. Nei mesi scorsi, in corrispondenza del rilascio del primo trailer, però alcune voci – anche abbastanza affidabili – hanno identificato in Mar-Vell il ruolo di Law nel film. Queste stesse voci sembravano essere state “parzialmente” confermate ieri quando, sul sito ufficiale del film, è stata rilasciata una foto con la seguente didascalia: “Jude Law nei panni di Mar-Vell, leader della Starforce“.

Tutto chiaro, mistero risolto? Manco per idea. Il giorno dopo il rilascio della foto, la Disney ha fatto cambiare la didascalia in questione, sostituendola con una nuova: “Jude Law nei panni del Leader della Starforce“.

Perchè tanto riserbo? Forse perchè altre voci vorrebbero Jude Law nel ruolo di Yon-Rogg, la storica nemesi di Captain Marvel? La risposta sembrerebbe essere questa, anche perchè un’immagine rubata dei Funko dedicati a Captain Marvel nelle settimane scorse rivelava che il nome del personaggio di Jude Law, in realtà, era Yon-Rogg.

Non resta che attendere la risoluzione di questo mistero, magari anche prima dell’esordio del film al cinema.


Captain Marvel è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck. La sceneggiatura è di Ginevra Robertson-Dworet e Nicole Perlman. Nel cast Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Jude Law, Gemma Chan, Lashana Lynch, Lee Pace, Clark Gregg, Djimon Hounsou, Annette Bening.

Sinossi. La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Captain Marvel arriverà nelle sale Usa l’8 marzo 2019.




Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.