La serie The Serpent Queen ha ottenuto il rinnovo per la seconda stagione

Lionsgate+ ha annunciato oggi che rinnoverà per una seconda stagione The Serpent Queen, la serie storica ispirata a Caterina de’ Medici.

L’annuncio è arrivato a ridosso del finale di stagione che, lo ricordiamo, sarà trasmesso sulla piattaforma Lionsgate+ il prossimo 30 ottobre, presente in Italia all’interno dei pacchetti extra di servizi quali Prime Video, Mediaset Infinity e Rakuten Tv. Ecco qui di seguito il comunicato stampa ufficiale:

The Serpent Queen avrà una seconda stagione

Roma, 28 ottobre 2022 – LIONSGATE+ ha annunciato che la serie The Serpent Queen tornerà per una seconda stagione di otto episodi. Samantha Morton, attrice vincitrice del Golden Globe®, due volte candidata all’Oscar® e due volte nominata al BAFTA Award, è nuovamente la spietata regina Caterina de’ Medici. La notizia del rinnovo arriva a ridosso del finale della prima stagione in onda domenica 30 ottobre sulla piattaforma LIONSGATE+.

Un dramma storico con una marcia in più, The Serpent Queen dà una svolta contemporanea alla narrazione convenzionale per raccontare la storia dell’ascesa al potere di Caterina de’ Medici che, contro ogni previsione, divenne uno dei sovrani più potenti e più longevi della storia francese. Il racconto comincia quando a 14 anni, la giovane orfana Caterina, si sposa alla corte francese del XVI secolo. Incerta del suo futuro, deve imparare rapidamente di chi può fidarsi, sia all’interno del suo entourage personale di cortigiani che tra i membri della corte reale, mentre supera in astuzia chiunque sottovaluti la sua determinazione a sopravvivere ad ogni costo.

The Serpent Queen è decisamente moderno, cupamente comico e completamente inaspettato“, ha affermato Kathryn Busby, presidente della programmazione originale per STARZ. “La storia di Caterina De’ Medici è perfettamente in linea con la nostra selezione di narrazioni al femminile. Siamo entusiasti di svelare altri particolari della sua vita e del suo regno attraverso la brillante personalizzazione di Samantha di questa potente sovrana“.

Basato sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda, The Serpent Queen è scritta e prodotta da Justin Haythe (Revolutionary Road, Red Sparrow, The Lone Ranger). Stacie Passon (Transparent, Dickinson, Billions) dirige più episodi, incluso il primo. La serie è prodotta da Francis Lawrence (Hunger Games: La ragazza di fuoco, Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1, The Hunger Games: Il canto della rivolta parte 2) e da Erwin Stoff (Matrix, 13 Hours, Edge of Tomorrow – Senza domani). La serie è prodotta per Starz da Lionsgate Television e 3 Arts Entertainment.

Gli abbonati LIONSGATE+ hanno accesso a una vasta libreria di contenuti esclusivi e premium che include serie originali in anteprima mondiale in contemporanea con gli Stati Uniti, come il thriller politico Gaslit, i drammi in costume della Royal Collection, inclusa la serie prossimamente in uscitaLe relazioni pericolose, e tutte le serie ambientate nell’universo del franchise di successo Power. LIONSGATE+ ospita anche serie originali in lingua spagnola come la serie acclamata dalla critica Señorita 89, il thriller di fantascienza El Refugio e il poliziesco Express, e offre alcune delle serie televisive in prima visione più ricercate, tra cui The Girl from Plainville e Gangs of London, oltre a una vasta collezione di film di successo aggiunti alla piattaforma ogni mese.

Come accedere a LIONSGATE+ in Italia
LIONSGATE+ è disponibile sui canali Prime Video tramite l’app Prime Video su smart TV, dispositivi mobili iOS e Android, Amazon Fire TV, Fire TV Stick, tablet Fire e console di gioco e attraverso il sito https://www.primevideo.com/

L’app LIONSGATE+ per iOs e Android è disponibile per il download su iPhone e iPad, nonché su una vasta gamma di dispositivi Android supportati. Può essere utilizzata da un massimo di quattro utenti contemporaneamente che possono usufruire del download e visione offline di programmi e film selezionati. Gli utenti della app possono ricevere consigli personalizzati su spettacoli e film basati sui precedenti interessi di visualizzazione e selezionare la lingua preferita per l’audio o i sottotitoli.

Gli abbonati al canale LIONSGATE+ sull’app Apple TV possono guardare online o usufruire dei download offline dei loro programmi e film preferiti disponibili tramite LIONSGATE+, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV e selezionare smart TV Samsung.

LIONSGATE+ è accessibile tramite l’app preinstallata Rakuten TV su Smart TV e tramite l’apposito tasto dal telecomando dei principali produttori di TV che consente agli utenti l’accesso diretto alla piattaforma e su Vodafone TV accessibile direttamente dal TV Box.

LIONSGATE+ fa inoltre parte dei canali di Mediaset Infinity. Per fruire dei contenuti LIONSGATE+ basta accedere alla sezione Channels dal sito https:// www.mediasetplay.mediaset.it/ o dall’App di Mediaset Infinity.

Gli abbonati LIONSGATE+ possono utilizzare le proprie credenziali per accedere all’app direttamente dalle Smart TV LG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.