la stranezza
Ultime da UCI Cinemas

Da UCI Cinemas arriva il 29 ottobre il cast de La Stranezza


Il 29 ottobre alle ore 18 a UCI Luxe Maximo di Roma, il regista Roberto Andò e gli attori Toni Servillo, Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno presenti in sala per accogliere i fan presenti alla proiezione de La Stranezza, la commedia distribuita da Medusa Film.

Il film vede Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, mentre Salvo Ficarra e Valentino Picone indossano le vesti di due teatranti amatoriali. Il regista Roberto Andò, vincitore del Ciak d’Oro alla Migliore Sceneggiatura per Viva la libertà, vanta una lunga esperienza in ambito teatrale, che sfrutta a pieno in quest’opera dedicata allo scrittore di Sei personaggi in cerca d’autore.

La Stranezza: di cosa parla

Il film, ambientato nel 1920, vede come protagonista un Luigi Pirandello (Toni Servillo) ossessionato da un’idea strana e ancora indefinita, la creazione di una nuova commedia. Quando incontra i due teatranti amatoriali, Nofrio (Valentino Picone) e Bastiano (Salvo Ficarra), che di mestiere fanno i becchini, non riesce ad essere indifferente al loro fascino singolare. Ne spia le prove e assiste alla prima della loro nuova farsa.

Nel teatrino si è infatti radunato l’intero paese e quando un evento imprevisto costringe Nofrio e Bastiano a interrompere la rappresentazione l’atmosfera vira dal comico al tragico. Repentinamente, lo spettacolo si trasforma in una resa dei conti totale in cui a confrontarsi sono platea e attori.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.