Il colossale accordo tra Disney e Sony in merito ai diritti di sfruttamento cinematografico di Spider-Man ha garantito la partecipazione del personaggio in Captain America: Civil War e successivamente la realizzazione di Spider-Man: Homecoming, ma per il futuro al momento non sembrano esserci notizie.

Per molti la presenza di Spider-Man nei futuri Avengers: Infinity War e Avengers 4 è un dato di fatto, ma per altri risulterebbe ancora molto incerta, tra questi Tom Holland, per l’appunto l’attore che interpreta l’arrampicamuri più famoso del mondo.

Intervistato da Variety per la promozione del suo ultimo film dal titolo The Lost City of Z, l’attore Tom Holland ha rivelato che in fin dei conti la sua presenza nel futuro Avengers: Infinity War è ancora incerta, ovviamente senza però escludere che un qualche tipo di contratto sia pronto per essergli offerto.

Se da un certo punto di vista le parole di Holland possono preoccupare i tantissimi fan speranzosi di vedere Spider-Man combattere contro Thanos, dall’altro c’è da avere fiducia, e gli scenari possono essere tre:

  1. Sony e Disney aspetteranno il successo al botteghino di Spider-Man: Homecoming (luglio 2017) per procedere con la stesura di un nuovo contratto che prevederà la partecipazione del personaggio in molti altri capitoli del Marvel Cinematic Universe.
  2. Tom Holland non è a conoscenza delle dinamiche produttive messe in moto dopo l’accordo tra Sony e Disney
  3. Tom Holland DEVE tenere un profilo basso, mettendo in risalto l’effetto mistero

Menzionati questi tre possibili scenari, come direbbe un vecchio detto, non fasciamoci la testa in anticipo ed aspettiamo prima di gridare per strada, saccheggiare negozi e gridare all’apocalisse!!!!!


Le riprese di Avengers: Infinity War partiranno il prossimo novembre e dureranno ben 10 mesi.

Avengers: Infinity War sarà diretto dai fratelli Russo, nel cast Chris Evans, Robert Downey jr, Chris Hemsworth, Chadwick Boseman, Josh Brolin, Vin Diesel, Chris Pratt, Dave Bautista, Zoe Saldana, Bradley Cooper e Sebastian Stan.

Avengers: Infinity War approderà nei cinema il 4 maggio 2018

Untitled Avengers sarà nelle sale il 3 maggio 2019