Un altro storico show televisivo si avvia alla sua naturale conclusione, e la conferma della chiusura arriva direttamente dal San Diego Comic-Con.

Agents of SHIELD si chiuderà con la settima stagione, ovvero la prossima in arrivo, a confermarlo direttamente Jeph Loeb (CEO Marvel Television) a margine di una lunga intervista rilasciata durante la sua presenza al Comic-Con quest'oggi.

Qui di seguito una dichiarazione estrapolata dalla lunga intervista realizzata da Deadline. Alla domanda se si tratterà della reale conclusione di Agents of SHIELD, ecco cosa ha risposto Loeb:

Credo che ogni grande storia Marvel termini solo per poter proseguire in altri modi, ma la risposta breve è sì, si concluderà in un modo incredibilmente emozionante e nel modo migliore. È divertente, è straziante…

Jeph Loeb

La sesta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D. è composta di 13 episodi.

Nel cast Elizabeth Henstridge, Henry Simmons, Jeff Ward, Ming-Na Wen, Chloe Bennet, Iain De Caestecker, Natalia Cordova-Buckley, Clark Gregg.

La sesta stagione vedrà gli Agenti in azione in un clima post Phil Coulson, con la metà del team sotto la supervisione del direttore Mack che sta aiutando ad affrontare le minacce sulla Terra mentre l’altra metà della squadra è nello spazio profondo alla ricerca di Fitz, ancora congelato. Tuttavia, il team dovrà affrontare una grande sorpresa con l’arrivo di un personaggio che ha lo stesso volto di Phil Coulson, e il mistero dietro al perché questo nemico sia uguale al loro vecchio amico sarà una delle storyline principali dell’imminente stagione.

Agents of SHIELD 6 è trasmessa da ABC dal 10 maggio 2019.

La settima stagione sarà l'ultima.