Il mitico Zorro tornerà presto al cinema, e su questo non ci piove, da stanotte però abbiamo anche una conferma fondamentale sul nome del regista che si occuperà ridare vita ad uno dei miti della letteratura e del cinema degli anni passati, egli sarà infatti Jonas Cuaron.

Noto per essere il fratello del più famoso Alfonso Cuaron (regista premio Oscar per Gravity), Jonas è stato ingaggiato dall’accoppiata produttiva formata da Lantica MediaSobini Films per scrivere e dirigere l’adattamento intitolato semplicemente Z.

Secondo le prime informazioni in nostro possesso, il nuovo film incentrato sul mito di Zorro sarà ambientato in futuro post-apocalittico e vedrà l’eroe issarsi contro i soliti cattivoni con maschera e spada così come il grande protagonista del romanzo di Johnston McCulley.

Le riprese di Z dovrebbero partire dalla Repubblica Dominicana durante la prossima estate, mancano invece informazioni sul nome dell’attore che metterà la maschera contro il male, in passato tra gli interpreti del mitico Zorro si ricorda anche il nome di Antonio Banderas.

Z sarà scritto e diretto da Jonas Cuaron

Z non ha ancora una data di rilascio