Si inaura oggi la 13ma edizione della Festa del Cinema di Roma conBad Times at El Royale” (7 sconosciuti a El Royale) di Drew Goddard, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 ottobre, vi presentiamo la nostra recensione.

Un desolato hotel, El Royale, posto ai confini tra due stati - il Nevada e la California - diventa il punto di incontro tra 7 sconosciuti. Ognuno di loro porta con se un bagaglio personale, un passato e un segreto da nascondere fino alla morte. Nella hall di El Royale si incontrano un logorroico venditore di aspirapolveri (John Hamm), un'aspirante cantante solista (Cynthia Erivo), un insolito prete (Jeff Bridge) e una fuggiasca ragazza (Dakota Johnson), che vengono accolti da un timido corsage Miles Miller (Lewis Pullman).

Varcata la soglia della propria camera i nostri personaggi iniziano a rivelarsi: Laramie Seymour Sullivan non é unicamente un logorroico venditore di aspirapolvere ma bensì un poliziotto sotto copertura, e nel suo vagare per El Royale inizia a scoprire cosa hanno da nascondere gli altri ospiti. Padre Daniel Flynn si mette alla ricerca di qualcosa nascosto sotto le tavole del pavimento, Darleen si esercita per la sua esibizione della sera successiva, Emily sembra aver messo in atto un rapimento della giovane Rose, interpretata da Cailee Spaeny. A El Royale nulla é come appare e lo scopriranno a loro spese anche i 7 ospiti dell'hotel.

Nulla é come appare, questo ci insegna il regista e sceneggiatore Drew Goddard che non lascia molto spazio agli spettatori il compito di prevedere il proseguimento della storia, riempiendola di assurdi colpi di scena. Dissemina indizi vari per far azionare le ipotetiche trame che uno spettatore medio può creare nella propria mente ma non dà mai modo di confermarle in toto.

La doppiezza, la duplicità del luogo e dei suoi personaggi mantengono accesa l'attenzione che, nonostante la durata del film, rimane costante di scena in scena.

"7 Sconosciuti a El Royale" di Drew Goddard uscirà nelle sale italiane a partire dal 25 ottobre, distribuito da 20th Century Fox.


7 Sconosciuti a El Royale
Overall
3.5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.